Primitive War - Dai romanzi di Ethan Pettus un primo film horror

L'idea dello scrittore ha già avuto un adattamento a fumetti

Primitive War  Dai romanzi di Ethan Pettus un primo film horror

Il regista e sceneggiatore Luke Sparke sta trasformando il romanzo di fantascienzaPrimitive War” di Ethan Pettus in un film. La storia si svolge nel 1968 e vede dei soldati combattere contro creature preistoriche nel corso della guerra del Vietnam.

La trama del film segue una squadra d’élite chiamata “Squadra Volture” che viene inviata in una valle isolata per indagare sulla scomparsa di un plotone, scoprendo che non sono soli e che dei dinosauri vagano per la giungla.

Primitive War - Dai romanzi di Ethan Pettus un primo film horror

Il cast annunciato include Jeremy Piven, Tricia Helfer, Ryan Kwanten e Nick Wechsler, assieme a Anthony Ingruber, Aaron Glenane, Carlos Sanson Jr, Ana Thu Nguyen, Adolphus Waylee, Richard Brancatisano, Marcus Johnson e Jake Ryan.

Luke Sparke ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, sottolineando l'impegno a catturare l’essenza del libro e la sua crudezza, mentre Pettus si è detto eccitato di vedere la sua opera adattata in un live-action. “Primitive War”, pubblicato nel 2017, ha dato il via a una serie di libri. Le riprese principali del film sono previste in Australia sulla Gold Coast, con un’ampia produzione che promette di riprodurre la violenza grafica del romanzo originale.