The Life of Chuck - Karen Gillan reagisce all'anteprima

Presente all'interno della raccolta di scritti "Se scorre il sangue", l'attrice racconta di una forte emozione

The Life of Chuck  Karen Gillan reagisce allanteprima

The Life of Chuck, il nuovo film di Mike Flanagan (serie La caduta della casa degli Usher) scritto in collaborazione con Stephen King e tratto da un suo romanzo, è di prossima uscita e Karen Gillan, nota per il ruolo di Amy Pond in Doctor Who e di Nebula nel Marvel Cinematic Universe, ha potuto vedere un'anteprima che l'ha colpita molto.

L'attrice ha già lavorato con Mike Flanagan in Oculus (2013) ricordando: “Eravamo tornati in Alabama come se non fossimo mai partiti. Il brillante Mike Flanagan ha realizzato un film assolutamente incredibile. Ho visto una versione non finita e non sono riuscita a smettere di piangere per giorni, in senso positivo”.

The Life of Chuck - Karen Gillan reagisce all'anteprima

Flanagan ha anche adattato il sequel di Shining, Doctor Sleep. Il film racconta la storia di Charles Krantz (Tom Hiddleston), soggetto la cui esistenza è raccontata dalla sua morte alla sua infanzia in una casa infestata. Il cast comprende Mark Hamill, Chiwetel Ejiofor, Heather Langenkamp e Matthew Lillard.

Questo film è basato sull'omonimo racconto di King, incluso nella raccolta "Se scorre il sangue" e narra tre storie legate al personaggio di Charles Krantz, in misura temporalmente invertita: si parte dalla morte di Charles Krantz per tumore al cervello all'età di 39 anni. La struttura narrativa non convenzionale permette di assistere alla vita di Krantz in misura atipica e per questo più intrigante: il parallelo tra la sua vita ordinaria e gli elementi soprannaturali che lo circondano aggiunge un tocco distintivo di orrore e mistero, tipico delle opere del maestro dell'horror. Al momento non è stata stabilita una data di uscita.