The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes poster e uscita cinema

Racconto tra mistero e fantascienza, ma dai toni romantici

The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes poster e uscita cinema

Anime Factory, etichetta Plaion Pictures dedicata al miglior anime cinematografico e home video, ha rilasciato il poster italiano ufficiale del premiato film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes diretto da Tomohisa Taguchi. Il film sarà proiettato in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni il 10, 11 e 12 giugno 2024.

Tratto dall'acclamato romanzo omonimo di Mei Hachimoku, che ha già ispirato un manga di successo, il film è stato realizzato dallo studio di animazione giapponese CLAP (noto per Pompo, la cinefila) e ha già conquistato pubblico e critica, vincendo il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023 e aggiudicandosi il titolo di miglior film agli Anime Trending Awards 2024.

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes poster e uscita cinema

Scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War) e con una toccante colonna sonora composta da Harumi Fuuki (Il castello invisibile), questo avvincente racconto mistery sci-fi dai toni romantici pone gli spettatori di fronte a una domanda fondamentale: cosa saremmo disposti a sacrificare per riconquistare ciò a cui teniamo di più?

La storia segue Kaoru, che si imbatte nel tunnel leggendario di Urashima, che si dice che concede al viaggiatore di raggiungere i propri desideri a costo di alcuni anni di vita. Kaoru, indeciso su cosa fare, viene incoraggiato da Anzu, una nuova studentessa appena trasferitasi, a intraprendere questa straordinaria sfida. Ma cosa desidera Anzu da Kaoru? E quali saranno le conseguenze per lui una volta che il tunnel avrà finito con lui?

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes affronta tematiche universali come la perdita di una persona cara e la paura di non essere all'altezza. Anzu e Kaoru, i giovani protagonisti del poster ufficiale, si troveranno a sfidare le leggi di tempo e spazio durante una calda estate giapponese.