Black Panther: Wakanda Forever, tutto quello che sappiamo sul nuovo film Marvel
Scopriamo tutti i dettagli su Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe.
Una nuova avventura nel Wakanda sta per iniziare! Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo il 9 novembre 2022, è il nuovo film del Marvel Cinematic Universe. In questo speciale andremo a scoprire la trama, il cast e tutte le informazioni.
La trama di Black Panther: Wakanda Forever
Nel film, la Regina Ramonda, Shuri, M'Baku, Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere il Wakanda dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di T'Challa. Alcuni eroi, con l'aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross, dovranno forgiare il nuovo percorso per il regno. La vera minaccia arriva dal mare: Namor, il re di Talokan (un regno sottomarino), vorrebbe iniziare una guerra contro Wakanda per estendere il suo dominio.
Chi è il villain di Black Panther: Wakanda Forever?
I protagonisti di Black Panther: Wakanda Forever dovranno affrontare Namor, un personaggio Marvel molto famoso, creato nel 1939 da Bill Everett. Il re di Atlantide è arrogante, pragmatico, estremamente forte e presenta un lessico autoritario. Durante la Golden Age (dagli anni Trenta fino ai primi anni Cinquanta, quando i fumetti diventarono ancora più popolari e venne creato l’archetipo del supereroe), Namor era uno dei primi personaggi di Timely Comics (il precedente nome di Marvel Comics).
Durante la Silver Age, Stan Lee e Jack Kirby (due indiscusse icone dei fumetti), trasformarono Namor in un comprimario dei Fantastici Quattro. Successivamente entrò nei Vendicatori, nei Difensori, negli Illuminati e in altre squadre.
Il Namor cinematografico sembrerebbe essere stato riadattato in una forma leggermente differente rispetto alla versione fumettistica. Il personaggio non sarà il sovrano di Atlantide, ma di Talocan (un regno sottomarino). Secondo alcuni rumor, Namor potrebbe non essere il principale antagonista: in Black Panther Wakanda Forever sarà introdotto qualche altro personaggio? Considerando le tematiche trattate nel lungometraggio, molti pensano che Victor Von Doom (il Dottor Destino) possa arrivare sul grande schermo. Ovviamente, non abbiamo ancora la conferma ufficiale, ma sarebbe un risvolto coerente e particolarmente interessante.
Il cast di Black Panther: Wakanda Forever
Il cast di questo film è guidato da Letitia Wright (conosciuta anche per L'uomo sul treno - The Commuter, Black Panther, Ready Player One, Avengers: Infinity War, Assassinio sul Nilo) nel ruolo di Shuri, ovvero la Principessa del Regno di Wakanda e sorellastra di T'Challa che eredita il manto di Pantera Nera.
Lupita Nyong'o (Star Wars: Il risveglio della Forza, Noi) presta il volto a Nakia, una spia sotto copertura. Questa interprete ha conquistato, nel 2014, il Premio Oscar alla “Miglior attrice non protagonista” per 12 anni schiavo.
Danai Gurira (Ghost Town, The Walking Dead, Avengers: Endgame, Black Panther) veste nuovamente i panni di Okoye, il capitano delle Dora Milaje (apparso in diversi film e show del MCU). Winston Duke (Black Panther, Noi, Avengers: Endgame, Person of Interest) interpreta M'Baku, il potente guerriero che guida una tribù di montagna.
In Black Panther: Wakanda Forever ci sarà anche un’attesissima new entry: Dominique Thorne nei panni di Riri Williams/Ironheart. Questo personaggio è stato creato nel 2016 da Brian Michael Bendis e Mike Deodato. Questa geniale ragazzina progetta un’armatura molto simile a quella di Iron Man.
Considerazione: in Black Panther: Wakanda Forever ci sarà un personaggio nato negli anni ’30 (ovvero Namor) e un’eroina che ha fatto il suo debutto solo pochi anni fa (Ironheart), creando un legame tra le origini e il presente di Marvel Comics.
Gli altri interpreti sono:
- Florence Kasumba: interpreta Ayo;
- Michaela Coel: Aneka;
- Tenoch Huerta: Namor;
- Martin Freeman: Everett Ross;
- Angela Bassett: Ramonda;
- Tenoch Huerta Mejía;
- Mabel Cadena;
- Alex Livanalli.
Black Panther: Wakanda Forever, il regista
Dietro la macchina da presa troviamo nuovamente Ryan Coogler, il regista e sceneggiatore statunitense conosciuto anche per il primo capitolo di Black Panther (2018). Il cineasta ha diretto anche Creed - Nato per combattere (2015) e Prossima fermata Fruitvale Station (2013).
La data d’uscita di Black Panther: Wakanda Forever
Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre 2022. I fan – dal 4 novembre 2022 – possono anche guardare tre episodi di Marvel Studios: Legends dedicati a T'Challa, Shuri e alle Dora Milaje.
Nakia in Black Panther: Wakanda Forever
Lupita Nyong'o presta il volto a Nakia (un personaggio introdotto nel film Black Panther, 2018). Si tratta di una spia sotto copertura per il Wakanda, proveniente dalla tribù del fiume, e membro delle Dora Milaje. Il suo compito è viaggiare per il mondo e riportare quello che accade.
La colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever
Ludwig Göransson ha composto le musiche di Black Panther: Wakanda Forever. Il compositore e direttore d’orchestra ha vinto, nel 2019, diversi riconoscimenti (tra cui il Premio oscar alla “Miglior colonna sonora”) per il suo contributo nel primo capitolo di Black Panther.
Il singolo Lift Me Up – interpretato da Rihanna, una famosissima cantante barbadiana - è il primo estratto dalla colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever.
Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever
A seguire trovi il trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever!