Il mondo dietro di te, il film con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali: tutto quello che sappiamo

Il film basato sul romanzo di Rumaan Alam

Su Netflix sta per arrivare Il mondo dietro di te, un thriller apocalittico tratto dal romanzo di Rumaan Alam. Il film è scritto e diretto da Sam Esmail, conosciuto per la serie televisiva Mr. Robot. In questo approfondimento, scopriremo tutte le informazioni, tra cui la trama, il cast e la data d’uscita.

La trama de Il mondo dietro di te

Amanda e suo marito Clay decidono di trascorrere un tranquillo fine settimana in una lussuosa casa insieme ai loro figli Archie e Rose. La serenità della vacanza viene improvvisamente interrotta quando due sconosciuti, G.H. e sua figlia Ruth, giungono di notte. Questi informano la famiglia della presenza di un enigmatico cyberattacco e chiedono rifugio nella casa, affermando di esserne i legittimi proprietari. Le due famiglie sono costrette a confrontarsi con il proprio ruolo in un mondo sull'orlo del collasso, mentre cercano di capire come affrontare il disastro imminente, la cui portata si rivela sempre più terrificante.

Gallery

Il mondo dietro di te, il cast

Il film vanta un cast eccezionale. Julia Roberts presta il volto ad Amanda. L'attrice, nel 2001, ha ricevuto ampi elogi dalla critica per la sua straordinaria interpretazione nel film biografico Erin Brockovich. Grazie a questa performance, ha conquistato l'Oscar come miglior attrice, il Golden Globe per la miglior attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award. Julia Roberts è particolarmente celebre per la sua versatilità, con ruoli iconici in film come Mystic Pizza, Pretty Woman, A letto con il nemico, Hook, Il rapporto Pelican, Il matrimonio del mio migliore amico, Ipotesi di complotto, Notting Hill, Se scappi, ti sposo, Ocean's Eleven, Ocean's Twelve, La guerra di Charlie Wilson, Appuntamento con l'amore, Mangia prega ama, Biancaneve, Wonder e Ben is Back.

Ethan Hawke, che nella sua carriera ha ottenuto quattro candidature al Premio Oscar, interpreta Clay, il marito di Amanda. L’attore è conosciuto anche per Prima dell'alba, Before Sunset - Prima del tramonto, Before Midnight, Boyhood, L'attimo fuggente, Lord of War, I magnifici 7, Glass Onion - Knives Out, The Northman, Moon Knight e The Good Lord Bird - La storia di John Brown.

Mahershala Ali è G. H. Scott, uno sconosciuto che arriva in casa. L’interprete, che ha ricevuto il riconoscimento per i suoi ruoli nelle serie televisive House of Cards - Gli intrighi del potere e Luke Cage, ha recitato negli acclamati Il diritto di contare, Moonlight e Green Book (per questi ultimi si è aggiudicato due Premi Oscar).

Il cast include anche:

  • Myha'la Herrold (conosciuta per Black Mirror, Modern Love, Dumb Money, Bodies Bodies Bodies): interpreta Ruth Scott;
  • Farrah Mackenzie (Utopia, La truffa dei Logan): Rose Sandford;
  • Charlie Evans (Everything's Gonna Be Okay): Archie Sandford;
  • Kevin Bacon (Animal House, Venerdì 13, Tremors, Apollo 13, Mystic River, X-Men - L'inizio, Guardiani della Galassia Holiday Special, City on a Hill, The Following): Danny.

Il mondo dietro di te, il film con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali: tutto quello che sappiamo
Il cast de Il mondo dietro di te. Crediti: Netflix.

Il mondo dietro di te in streaming su Netflix

Il mondo dietro di te sarà disponibile a partire dall’8 dicembre 2023 su Netflix, la piattaforma di streaming. I prezzi del servizio sono i seguenti:

  • Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
  • Standard: 12,99 euro al mese;
  • Premium: 17,99 euro al mese.

Per maggiori dettagli su Netflix, ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento (cliccando qui).

Il mondo dietro di te, dal romanzo al film

Il film è tratto dal romanzo - candidato ai National Book Award - di Rumaan Alam (uno scrittore statunitense, cresciuto a Washington, che ha studiato scrittura all'Oberlin College). Negli Stati Uniti d’America, questo romanzo, edito da Ecco, è arrivato il 6 ottobre 2020.

Il trailer de Il mondo dietro di te

Ecco il trailer ufficiale del film diretto da Sam Esmail.

Il poster de Il mondo dietro di te

Il mondo dietro di te, il film con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali: tutto quello che sappiamo
Il poster de Il mondo dietro di te. Crediti: Netflix.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI