Rebel Moon - Parte 1, tutto quello che c'è da sapere: tra scienza e fantasy
Il nuovo film di Zack Snyder
Dall'immaginazione di Zack Snyder, regista di 300, L'uomo d'acciaio e Army of the Dead, nasce Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, una incredibile fusione di scienza e fantasy. Esploriamo la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le informazioni.
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la trama
Qual è la trama del film? Una potenza tirannica, con un grande esercito, minaccia una tranquilla colonia ai confini della galassia. Kora, una misteriosa “straniera”, diventa l'unica speranza di sopravvivenza e viene incaricata di trovare abili guerrieri per battersi contro un avversario potente.
Reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra, provenienti da numerosi pianeti, decidono di collaborare e di creare una piccola banda. Una battaglia epica per il futuro della galassia sta per iniziare.
Il cast di Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco
Il cast è guidato da Sofia Boutella nei panni di Kora, la persona incaricata di scovare abili combattenti per affrontare un avversario potentissimo. Questa attrice algerina naturalizzata francese è conosciuta anche per Kingsman - Secret Service, Monsters: Dark Continent, Star Trek Beyond, La mummia, Atomica bionda, Prisoners of the Ghostland e Cabinet of Curiosities.
Djimon Hounsou interpreta Titus, l’ex generale dell’Imperium reclutato per guidare la squadra. L’attore - candidato due volte per l'Oscar al miglior attore non protagonista per i film In America: Il sogno che non c'era e Blood Diamond: Diamanti di sangue – è apparso in Abuso di potere, Amistad, Il gladiatore, In America - Il sogno che non c'era, Tomb Raider - La culla della vita, Guardiani della Galassia, Shazam! Furia degli dei, A Quiet Place II, The King's Man - Le origini e Aquaman.
Charlie Hunnam è Kai, il pilota di astronavi assoldato da Kora. L’interprete è noto anche per Sons of Anarchy, Shantaram, The Gentlemen, King Arthur - Il potere della spada, Pacific Rim e Crimson Peak. Nel cast troviamo anche:
- Michiel Huisman (conosciuto anche per The Young Victoria, World War Z, L'assistente di volo, Game of Thrones, The Haunting): nei panni di Gunnar;
- Staz Nair (Game of Thrones, Humans, Supergirl): Tarak;
- Doona Bae (Cane che abbaia non morde - Barking Dogs Never Bite, The Host, Kingdom, Stranger, Sense8): Nemesis;
- Ray Fisher (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Zack Snyder's Justice League, True Detective): Darrian Bloodaxe;
- Cleopatra Coleman (The Last Man on Earth, Elephant Princess, Neighbours, All'ombra della luna): Devra Bloodaxe;
- E. Duffy: Millius;
- Jena Malone (Donnie Darko, Il delitto Fitzgerald, Orgoglio e pregiudizio, Into the Wild - Nelle terre selvagge, Hunger Games: La ragazza di fuoco, Vizio di forma, Stardust - David prima di Bowie): Harmada;
- Ed Skrein (Game of Thrones, The Transporter Legacy, Deadpool, Se la strada potesse parlare, Alita - Angelo della battaglia, Maleficent - Signora del male): ammiraglio Atticus Noble;
- Fra Fee (Les Misérables, Hawkeye, Cenerentola): reggente Balisarius;
- Ingvar Eggert Sigurðsson (The Northman, Katla, Everest, Justice League, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, Zack Snyder's Justice League, Godland - Nella terra di Dio): Hagen
- Stuart Martin (Robin Hood, Army of Thieves, Dampyr, Babylon, I Medici);
- Corey Stoll (Ant-Man and the Wasp: Quantumania, West Side Story, First Man - Il primo uomo, Ant-Man, The Bourne Legacy, Midnight in Paris, Scene da un matrimonio, Ratched, The Strain, House of Cards - Gli intrighi del potere);
- Cary Elwes (Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno, Capodanno a New York, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, Saw - L'enigmista, Robin Hood - Un uomo in calzamaglia, Stranger Things);
- Alfonso Herrera (Il ballo dei 41, Ozark, The Exorcist, Queen of The South, Sense8);
- Rhian Rees (Halloween, For All Mankind);
- Ray Porter (Zack Snyder's Justice League, Argo, The Runaways, Justified).
Il regista di Rebel Moon: Zack Snyder
Dietro la macchina da presa troviamo Zack Snyder, un celebre regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Il cineasta iniziò a lavorare come regista di video musicali e spot pubblicitari. Nel 2004 realizzò il suo lungometraggio d'esordio: L'alba dei morti viventi (il remake del film Zombi di George Romero).
Zack Snyder è particolarmente conosciuto per 300, Watchmen, Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani, Sucker Punch, L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder's Justice League e Army of the Dead.
Rebel Moon, la data d’uscita
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco sarà disponibile dal 22 dicembre 2023.
Rebel Moon in streaming: dove guardare il film
Puoi guardare il film su Netflix, il servizio di streaming. Per accedere alla piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Base: 7,99 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro al mese.
Per scoprire tutte le altre informazioni su Netflix, ti consigliamo di consultare il nostro speciale (cliccando qui).
Rebel Moon, il trailer
A seguire trovi il teaser ufficiale di Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, che ci offre uno sguardo approfondito ai personaggi principali e al mondo in cui il film è ambientato.
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, il poster
Il sequel di Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco
Rebel Moon - Parte 2 - La sfregiatrice, sempre diretto da Zack Snyder, uscirà il 19 aprile 2024 su Netflix. Non conosciamo ancora la trama e il cast del film.