Talk to Me, l'horror rivelazione arriverà in Italia: ecco tutto quello che sappiamo

Tutte le informazioni, tra cui la trama e il cast

di Biagio Petronaci

Antichi demoni e inquietudini moderne arrivano sul grande schermo: Talk to Me è l'horror rivelazione che ha riscosso un notevole successo sia in USA che in Australia. Il lungometraggio arriverà il 28 settembre 2023 nelle sale cinematografiche italiane: ecco tutte le informazioni. Sei pronto per questo viaggio nel buio avvolgente del terrore?

Cos’è Talk to Me?

È inesorabilmente spaventoso e inquietante, nel modo migliore possibile. Non è solo buono, è ‘davvero molto buono’. Il film horror migliore e più intenso che abbia visto negli ultimi anni", così Peter Jackson (il regista de Il Signore degli Anelli, King Kong e Lo Hobbit) descrive Talk to Me, l’attesissimo film horror australiano.

Il lungometraggio – presentato durante l’Adelaide Film Festival, il 30 ottobre 2022 – è stato accolto positivamente dalla critica. Talk to Me ha ottenuto su Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni, dei numeri sorprendenti: il 94% delle recensioni professionali positive, con un voto medio del 7,70 su 10.

Al 21 agosto 2023, il film ha incassato 47,3 milioni di dollari (37,4 milioni di dollari negli Stati Uniti d’America e in Canada e 9,9 milioni di dollari in altri paesi). Un vero successo commerciale, considerando il budget (4,5 milioni di dollari).

La trama di Talk to Me

Qual è la trama di Talk to Me? Un gruppo di amici scopre come evocare i demoni utilizzando un’antica mano imbalsamata. Per evitare conseguenze irreparabili, i ragazzi devono interrompere la “connessione” entro 90 secondi.

Quando uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti, questo spaventoso “gioco” diventa un incubo. Il gruppo, perseguitato da visioni soprannaturali, si trova inavvertitamente al centro di una possessione. I protagonisti si pongono una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei defunti?

Talk to Me, il cast

Sophie Wilde interpreta Mia, la diciassettenne che, cercando una distrazione nell'anniversario della morte di sua madre, decide di cimentarsi in una “prova di coraggio” con i suoi amici. Questa giovane attrice australiana – nominata “rising star” (stella nascente) da Casting Guild of Australia - è conosciuta anche per Eden, You Don't Know Me, Tom Jones e The Portable Door.

A seguire trovi gli altri interpreti.

  • Alexandra Jensen (Beat, My Life Is Murder, The Messenger): Jade;
  • Joe Bird (First Day, Treasure): Riley;
  • Miranda Otto (24: Legacy, Le terrificanti avventure di Sabrina, Downhill, La guerra dei mondi, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re): Sue;
  • Otis Dhanji (Aquaman, June Again): Daniel;
  • Zoe Terakes (Ironheart, Nine Perfect Strangers, Wentworth, Janet King): Hayley;
  • Chris Alosio (The Messenger, Surviving Summer - Un'estate travolgente): Joss;
  • Alexandria Steffensen (Neighbours, Life Support, How to Please a Woman): Rhea;
  • Marcus Johnson (The Very Excellent Mr. Dundee, Power Rangers Ninja Steel, Spartacus): Max;
  • Ari McCarthy (Heartbreak High, Back in Very Small Business): Cole;
  • Sunny Johnson (Swinging Safari): Duckett.

Quando esce Talk to Me in Italia?

Talk to Me arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 settembre 2023 con Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures che porta al cinema e in home video film horror, thriller e fantasy.

Talk to Me, i registi

Il film è diretto da Danny & Michael Philippou, due ragazzi australiani che sono diventati famosi grazie al loro canale YouTube (RackaRacka). I due video maker realizzano principalmente cortometraggi horror e video horror-comedy. La sceneggiatura di Talk to Me è scritta da Danny Philippou e Bill Hinzman.

Il trailer di Talk to Me

A seguire trovi il trailer ufficiale di Talk to Me.

Talk to Me, il poster

Talk to Me, il prequel e il sequel

I registi Danny e Michael Philippou torneranno per dirigere un sequel (intitolato forse Talk 2 Me), in sviluppo per A24 (la casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense conosciuta anche per Everything Everywhere All at Once, The Whale, The Lighthouse, Moonlight ed Euphoria). Inoltre, i registi avevano precedentemente affermato di aver già girato un prequel.