The Flash, l’anteprima: il velocista scarlatto nel Multiverso
Barry Allen torna sul grande schermo!
The Flash è un nuovo film basato sul personaggio dei fumetti DC Comics: il velocista scarlatto affronta un'avventura nel Multiverso. In attesa di guardare questo nuovo cinecomic, scopriamo tutte le informazioni.
The Flash, la trama del film
Il protagonista del film è Barry Allen, un ragazzo che – grazie al collegamento con la Forza della velocità - è in grado di muoversi a velocità supersonica. Flash, per modificare gli eventi del passato e salvare sua madre, utilizza i suoi poteri per viaggiare indietro nel tempo. Rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod (il principale nemico di Superman, apparso anche in L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice), è tornato.
L’unica speranza per Barry? Far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso e salvare un kryptoniano imprigionato. Il velocista scarlatto riuscirà a risolvere questa delicatissima situazione?
The Flash, il protagonista: Ezra Miller
Nel nuovo film, Ezra Miller presta il volto a The Flash, il protagonista. Questo interprete è apparso anche in Afterschool, Every Day, Noi siamo infinito, Madame Bovary, Effetto Lucifero, Animali fantastici e dove trovarli, Justice League, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, Zack Snyder's Justice League, Animali fantastici - I segreti di Silente e Royal Pains.
Il giovane attore statunitense, negli ultimi anni, ha affrontato alcuni problemi legali dovuti al suo comportamento violento. In una recente dichiarazione inviata a Variety, Miller ha dichiarato:
"Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, ora capisco di soffrire di complessi problemi di salute mentale e ho iniziato un trattamento. Voglio scusarmi con tutti quelli che ho allarmato e turbato con il mio comportamento passato. Farò tutto il necessario per tornare a un periodo sano, sicuro e produttivo della mia vita."
The Flash, il cast: attori e personaggi
A seguire trovi il cast completo di The Flash, il nuovo film del DC Extended Universe.
- Ezra Miller: interpreta Barry Allen/The Flash;
- Sasha Calle (conosciuta anche per Febbre d'amore): Kara Zor-El/Supergirl;
- Michael Shannon (Revolutionary Road, Animali notturni, Ricomincio da capo, Pearl Harbor, 8 Mile, Amsterdam, Bullet Train, Cena con delitto - Knives Out): Generale Zod;
- Ron Livingston (Il bar delle grandi speranze, Lucky, Come ti rovino le vacanze, A cena con un cretino): Henry Allen;
- Maribel Verdú (Goya, Superlópez, Il labirinto del fauno, Y tu mamá también - Anche tua madre): Nora Allen;
- Kiersey Clemons (Zack Snyder's Justice League, Lilli e il vagabondo, Cattivi vicini 2): Iris West;
- Antje Traue (L’uomo d’acciaio, Il settimo figlio, Dark): Faora-UI;
- Michael Keaton (Birdman, Dopesick - Dichiarazione di dipendenza, Morbius, Il processo ai Chicago 7, Spider-Man: Homecoming, Il caso Spotlight, Jackie Brown): Bruce Wayne/Batman;
- Ben Affleck (Will Hunting - Genio ribelle, Argo, Air - La storia del grande salto, The Last Due): Bruce Wayne/Batman.
Batman in The Flash
The Flash è certamente uno dei cinecomic più attesi dell’attuale stagione cinematografica. In questo film, troveremo numerosi camei, tra cui Ben Affleck e Michael Keaton. Questi attori porteranno sul grande schermo due diverse "varianti" di Batman.
- Michael Keaton: l’attore statunitense – che recentemente ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione nella commedia drammatica Birdman – aveva prestato il volto a Bruce Wayne in Batman (1989) e Batman - Il ritorno (1992), due film di Tim Burton.
- Ben Affleck: l'interprete di Bruce Wayne/Batman all'interno del DC Extended Universe (nei film Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Zack Snyder's Justice League).
Barry Allen – ovvero Flash – arriva in un 2013 alternativo. Cerca disperatamente il suo mentore Bruce Wayne, ma trova una persona totalmente diversa. Questo eroe – oramai in pensione – diventerà nuovamente Batman per affrontare una minaccia globale?
Per il momento, non è stato confermato se Keaton vestirà i panni del Cavaliere Oscuro anche nelle prossime produzioni DC Studios, ma siamo curiosi di vederlo in The Flash.
Il regista di The Flash
Il film The Flash è diretto da Andy Muschietti, un regista argentino particolarmente noto per aver diretto It (2017) e It - Capitolo due (2019), due film tratti dal romanzo di Stephen King.
The Flash, la data d’uscita: quando esce il film in Italia?
The Flash, distribuito da Warner Bros., arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 giugno 2023. La sceneggiatura è scritta da Christina Hodson (sceneggiatrice che aveva scritto anche Batgirl, un film poi cancellato), con una storia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein e Joby Harold.
Sono già stati annunciati altri film del DC Extended Universe:
- Blue Beetle (diretto da Angel Manuel Soto, scritto da Gareth Dunnet-Alcocer): in arrivo il 18 agosto 2023;
- Aquaman e il regno perduto (diretto da James Wan, scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick): in arrivo il 20 dicembre 2023.
Successivamente, dovrebbero anche arrivare: Black Canary, Blackhawks, Deadshot, Gotham City Sirens, Hourman, Lobo, The Metal Man, Nightwing, Plastic Man, Static Shock e Zatanna.
James Gunn (il regista di Guardiani della Galassia) – che dal primo novembre 2022 è co-presidente, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios – ha annunciato anche i seguenti progetti:
- Superman: Legacy: in arrivo l’11 luglio 2025 (film);
- The Authority (film);
- The Brave and the Bold (film);
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film);
- Swamp Thing (film);
- Creature Commandos (serie animata);
- Waller (serie tv);
- Lanterns (serie tv);
- Paradise Lost (serie tv);
- Booster Gold (serie tv).
Il nuovo trailer di The Flash
Il 25 aprile 2023, Warner Bros. Italia ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale del lungometraggio. In questo emozionante filmato, appare Flash, i due Batman e Supergirl. La squadra dovrà affrontare il terribile Generale Zod.
A seguire trovi il trailer ufficiale di The Flash.