The Marvels, tutto quello che sappiamo sul film: un trio inedito si allea per salvare l’universo

Il film Marvel Studios con Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan

The Marvels tutto quello che sappiamo sul film un trio inedito si allea per salvare luniverso

The Marvels sta per arrivare sul grande schermo: in questo approfondimento, scopriremo tutto ciò che c'è da sapere su questo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, tra cui la trama, il cast, i protagonisti e la data d’uscita.

La trama di The Marvels

Carol Danvers/Captain Marvel ha riconquistato la sua identità dai Kree, una delle razze aliene più avanzate scientificamente e tecnologicamente dell'universo Marvel, e si è vendicata della Suprema Intelligenza, un supercomputer. I suoi poteri si intrecciano misteriosamente con quelli di Kamala Khan/Ms. Marvel (una sua grande fan di Jersey City) e con quelli del capitano Monica Rambeau (un'astronauta S.A.B.E.R). Questo improbabile trio deve unire le forze e imparare a collaborare sinergicamente per salvare un universo destabilizzato.

The Marvels, tutto quello che sappiamo sul film: un trio inedito si allea per salvare l’universo
Le protagoniste di The Marvels. Crediti: Marvel Studios/The Walt Disney Company Italia.

Le protagoniste di The Marvels

Le protagoniste del film The Marvels sono:

  • Carol Danvers/Captain Marvel: membro degli Avengers ed ex-pilota dell'U.S. Air Force, Carol è un personaggio introdotto nel film Captain Marvel. Dopo aver perso la memoria, viene addestrata dall'Impero Kree per combattere l'Impero Skrull. L'aiuto di Nick Fury le permette di recuperare la sua memoria e identità. Il suo DNA è stato alterato in seguito a un incidente, conferendole forza sovrumana, la capacità di generare scariche di fotoni e il potere di volare.
  • Kamala Khan/Ms. Marvel: un mutante, introdotto inizialmente nella serie TV Ms. Marvel, la cui mutazione è stata innescata da un bracciale magico in possesso della sua famiglia. Per esplorare le radici della sua carriera da supereroina, i suoi legami con la famiglia e gli amici, vi consigliamo di guardare la serie televisiva disponibile su Disney+.
  • Monica Rambeau: nel film Captain Marvel, scopriamo che Carol Danvers è come una zia per Monica. Nella serie TV WandaVision, il personaggio è diventato un capitano dell'USAIF. Il suo DNA subisce drastiche modifiche a causa della barriera radioattiva generata da Wanda Maximoff. Monica acquisisce la capacità di percepire lo spettro elettromagnetico e assorbire svariate forme di energia.

Quando è ambientato The Marvels?

Il film The Marvel è ambientato dopo gli eventi di Ms. Marvel, la miniserie televisiva disponibile su Disney+. In una scena post-credit, Kamala si trova nella sua stanza quando il bracciale si attiva e la trasporta via; al suo posto compare Carol Danvers/Captain Marvel.

Il cast di The Marvels

Nel cast di The Marvels, Brie Larson presta nuovamente il volto a Carol Danvers/Captain Marvel. L'attrice statunitense, che nel 2016 ha vinto l'Oscar come miglior attrice per "Room, è conosciuta anche per i suoi ruoli in Lo stravagante mondo di Greenberg, Scott Pilgrim vs. the World, The Gambler, Un disastro di ragazza, Kong: Skull Island, Avengers: Endgame, Captain Marvel, Fast X e United States of Tara.

The Marvels, tutto quello che sappiamo sul film: un trio inedito si allea per salvare l’universo
Brie Larson interpreta Carol Danvers in The Marvels. Crediti: Marvel Studios/The Walt Disney Company Italia.

Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, l'astronauta della S.A.B.E.R. con la capacità di assorbire energia. Parris è apparsa anche in Chi-Raq, Se la strada potesse parlare, Candyman, Mad Men, Survivor's Remorse, Empire e WandaVision.

La giovanissima Iman Vellani veste i panni di Kamala Khan/Ms. Marvel, un'adolescente mutante di Jersey City con un bracciale magico che le permette di sfruttare l'energia cosmica. L'attrice aveva già interpretato la supereroina nella serie TV Ms. Marvel. Nel cast troviamo anche:

  • Zawe Ashton (conosciuta anche per The Handmaid's Tale, Wanderlust, Fresh Meat, Mr. Malcolm's List - La lista del signor Malcolm, Animali notturni): interpreta Dar-Benn;
  • Park Seo-joon (Parasite, The Divine Fury, Record of Youth): Principe Yan;
  • Samuel L. Jackson (Aule turbolente, Fa' la cosa giusta, Mo' Better Blues, Jungle Fever, Oldboy, Chi-Raq, Pulp Fiction, Jackie Brown, Django Unchained, The Hateful Eight): Nick Fury;
  • Gary Lewis (His Dark Materials - Queste oscure materie, The Vanishing - Il mistero del faro, Gangs of New York, Billy Elliot);
  • Zenobia Shroff (Madam Secretary, Ms. Marvel, The Affair, 7 Days);
  • Mohan Kapur (Ms. Marvel, The Vaccine War, Life's Good);
  • Saagar Shaikh (Ms. Marvel, Unfair & Ugly).

The Marvels, la data d’uscita

The Marvels, tutto quello che sappiamo sul film: un trio inedito si allea per salvare l’universo
Iman Vellani (interpreta Kamala Khan) in una scena del film The Marvels. Crediti: Marvel Studios/The Walt Disney Company Italia.

The Marvels, distribuito da The Walt Disney Company Italia, arriverà l'8 novembre nelle sale cinematografiche italiane. Dietro la macchina da presa troviamo Nia DaCosta, conosciuta anche pe Little Woods e Candyman. La sceneggiatura è firmata da Nia DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik.

Il trailer di The Marvels

Ecco il trailer ufficiale di The Marvels.

Il poster di The Marvels

The Marvels, tutto quello che sappiamo sul film: un trio inedito si allea per salvare l’universo
Il poster di The Marvels. Crediti: Marvel Studios/The Walt Disney Company Italia.

Quanto dura The Marvels?

Il film The Marvels, diretto da Nia DaCosta, dura circa 105 minuti (1 ora e 45 minuti). Si tratta, quindi, del film più corto del Marvel Cinematic Universe.

I prossimi film e le serie tv Marvel

Per rimanere sempre informato sui prossimi film e show Marvel, ti invitiamo a consultare il nostro approfondimento, costantemente aggiornato.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI