A Sangue Freddo

di
Come la storia lascia intendere, Cord dovrà infiltrarsi, introdursi e farsi strada attraverso locazioni sempre più pericolose, avvicinandosi progressivamente alla mente che sta dietro ad un possibile olocausto nucleare. Potrà valersi della collaborazione di un agente cinese dalle femminee sembianze (nella più classica tradizione dello spionaggio), della quale non potrà fidarsi completamente, fino a quando non scoprirà che il traditore é molto, molto vicino a lui
A Sangue Freddo si presenta come un'avventura con schermate pre-renderizzate, così come accadeva in Resident Evil. Tuttavia i punti di inquadratura sono multipli e variamente selezionabili, prendendo il meglio delle diverse impostazioni grafiche: quella a schermate pre-renderizzate e quella calcolata in tempo reale. A differenza dei vari Resident Evil e Final Fantasy, i fondali, nonostante siano fissi, potranno godere di animazioni e numerosi elementi di interazione, laddove l'interazione stessa é canonico elemento di fondamentale importanza per proseguire correttamente nella storia noir
A Sangue Freddo
Le miniere di uranio: attenzione alle radiazioni!

Ancora più che in altri, promettenti titoli in attesa di pubblicazione, l'impressione é che la PSX abbia davvero raggiunto il suo limite fisiologico, e non si può che rimanere stupiti da un dettaglio che esibisce una precisione fino ad ora estranea alla piccola scatoletta Sony. Il tutto potrà poi godere di un sistema di illuminazione ancora in fase di lavorazione, ma che assicurerà una diretta influenza sia sugli ambienti che sui personaggi, sui quali saranno seguite le stesse linee del corpo. Direttamente da Hollywood fantastici effetti atmosferici riempiranno la scena: pioggia, neve, nebbia intrecciati a luci ed ombre dinamicamente calcolate
Il gameplay, a differenza di concorrenti che esaltano ora l'uno, ora l'altro aspetto, sarà un equilibrato concentrato di azione ed esplorazione, e l'interazione con gli altri personaggi vi permetterà di decidere per la miglior soluzione dei vari obiettivi e, soprattutto, mettere insieme tutti i pezzi del background, progressivamente svelato

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI