Age of Mythology

Age of Mythology
di
Per finire, é stato introdotto un sistema di ciclo solare che porta ad avere momenti di giorno alternati a momenti notturni, con tutte le conseguenze del caso. Come anticipato poc'anzi, la grafica é senza dubbio un argomento scottante e che non mancherà di sollevare polveroni. Il gioco, realizzato completamente in 3D, é sorretto da un motore grafico realizzato da Ensemble Studios (di nome BANG) in lavorazione da quattro anni, ovvero da quando il primo capitolo della saga di Age of Empires fece la sua comparsa sul mercato. Dalle immagini la qualità delle unità pare buona, per non parlare del paesaggio e dell'effetto dell'acqua che lascia senza parole
Age of Mythology
Un esempio di eroe egiziano che si presenta in modo molto scenografico

Grazie al particolare engine, il giocatore può ruotare la telecamera a 360, osservando il territorio da qualsiasi angolazione; territorio che, come potete anche vedere dalle immagini, si arricchisce di elementi suggestivi come fiumi e montagne. Insomma, pare proprio che alla Ensemble Studios siano intenzionati a tagliare col passato e festeggiare con un nuovo progetto facendo le cose veramente in grande. Purtroppo l'attuale data di uscita é fissata per il secondo trimestre del 2002... quindi per avere qualcosa di più concreto bisognerà aspettare ancora un po'.
Age of Mythology
Age of Mythologyocchiellojpg

Age of Mythology

Dai creatori di una delle saghe di maggior successo degli ultimi anni, arriva un tentativo concreto di cambiare le carte in tavola. Un gesto sicuramente da apprezzare, teso a proporre qualcosa di nuovo al posto della solita minestra riscaldata. Le idee interessanti ci sono, un buon motore grafico anche e di certo non è l'esperienza a mancare presso Ensemble Studios; se tutto andrà come deve andare, la primavera del 2002 sarà un periodo molto "caldo" per gli amanti della strategia in tempo reale!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI