Age of Mythology
di
Redazione
L'abbandono del 2d è uno scoglio su sui molti giochi di strategia hanno cozzato (chi ha parlato di Warcraft 3 ?), ma anche su questo versante sembra proprio che la casa di Redmond abbia vinto la sfida. Edifici, scenari e modelli poligonali dei personaggi sono stati ricostruiti in maniera dettagliatissima e al contempo realizzati in modo da non appesantire il sistema durante le inevitabili mischie che andremo ad affrontare. Notevole per esempio la realizzazione del mare e delle coste, con le onde che si infrangono sulla spiaggia in modo del tutto realistico. Il lato multiplayer è stato senza dubbio uno dei punti di forza di tutti gli Age of Empires, espansioni comprese, anche se in questo caso sarà curioso vedere come la community di AOE prenderà il passaggio dalla grafica 2d a quella tridimensionale. Come sempre lo svolgimento delle campagne sarà suddivise in piccoli capitoli che pian piano sveleranno la trama della campagna stessa.
Ovviamente saranno presenti le componenti di espansione delle tecnologie dei vecchi episodi, così da permettere al nostro popolo di progredire il proprio status tecnologico con il dipanarsi delle missioni svolte.
Insomma, le prerogative per l'ennesimo successo in casa MS ci sono tutte. Resta da vedere se nella versione completa del gioco verranno mantenute le ottime premesse viste in questa demo e soprattutto se il lato multiplayer, su cui abbiamo ricevuto non poche rassicurazioni in merito riscuoterà gli stessi favori della community che fino ad oggi ha continuati a giocare con Age Of Empires 1 e 2.
Non ci resta che aspettare l'uscita definitiva del gioco, prevista tra qualche giorno, per parlare in maniera più completa di questo attesissimo AOM, Dei permettendo, ovviamente.
Luca 'Lord Axl' Gambino
Age of Mythology
Age of Mythology
AOM sarà sicuramente l'ennesimo centro di casa Microsoft. Il sapiente mix di strategia e mitologia, sempre che la versione finale rispetti le ottime impressioni avute da questa demo, porteranno ancora una volta una ventata d'aria fresca sul mondo degli RTS. Il cambio grafico da 2d a 3d sembra non aver portato scompensi o squilibri all'interno di un gameplay ormai collaudato.
Ancora qualche giorno di pazienza e avremo un verdetto finale.
Ancora qualche giorno di pazienza e avremo un verdetto finale.