Age of Mythology: The Titans
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Tutto questo ricorda moltissimo il terreno viscoso sul quale gli Zerg di Starcraft "coltivavano" i propri edifici. Il potenziamento della raccolta delle risorse e le spiccate proprietà rigeneranti chiudono perfettamente l'elenco dei vantaggi forniti dalla candida divinità. Kronos, primogenito dell'unione delle due divinità generatrici è il dio del tempo. Allevato da Gaia per rivoltarsi contro lo stesso padre Orano, Kronos generò dall'unione con la sorella Rehia sei figli. Per scongiurare la profezia che voleva questi figli futuri assassini di Kronos, il potente dio tentò di cibarsi della sua intera progenie. Solo Zeus, futuro dio dell'olimpo, riuscì a fuggire alla sua furia distruttiva. Essendo Kronos il signore del tempo le sue abilità sono focalizzate sulla manipolazione di spazio e tempo. In particolar modo, sfruttando i suoi poteri, riuscirete letteralmente e teletrasportare interi edifici, fornendovi la possibilità di utilizzare strategie molto più complesse ed imprevedibili.
Altro notevole potere offertovi è quello della Decostruzione, ovvero la possibilità di far scomparire un edificio nemico prendendo al suo proprietario le risorse necessarie per la sua costruzione. Se uniamo ciò alla possibilità di poter costruire armi d'assedio ed unità molto rapidamente, risulterà facile individuare in Kronos un potentissimo alleato. Da ultimo viene Orano, sposo di Gaia e padre di Kronos. Essendo il dio del cielo, in lui troverete il potere di dominare l'aria e tutti gli elementi ad essa connessi. Tramite l'apertura di varchi nel cielo potrete trasportare rapidamente le vostre unità sulla mappa, mentre il vento vi aiuterà a spazzare via la resistenza nemica. Le divinità minori concludono il carretto aggiungendo quanto basta per tramutare la civiltà di Atlantide in una micidiale macchina da Guerra.
Riproponendo numerosi altri dei legati al mito di Gaia e Orano, possono essere adorate moltissime divinità quali Atlas, Hekate, Helios, Hyperion, Leto, Oceanus, Prometheus, Rheia e Theia. Come al solito starà a voi scegliere quale fra di essi farà più al caso vostro, ma sappiate fin da ora che sarà una decisione molto sofferta in quanto ognuno di essi sarà in grado di offrirvi preziosissimi bonus e formidabili unità speciali.
Concludendo
In conclusione quello che traspare dal materiale a nostra disposizione è che Titan possa rappresentare una più che positiva svolta per un titolo sempre validissimo quale è Age of Mythology. L'introduzione di una intera nuova razza, totalmente caratterizzata favorirà la sviluppo di nuovi equlibri all'interno del gioco, sia in modalità skirmish che in multiplayer. I titani, che rinforzeranno le fila di tutte le civiltà potrebbero d'altro canto rappresentare una incognita notevole sull'evoluzione del gioco. Ad essi si rimette un grandissimo potere, toccherà ai giocatori decidere quale peso dare alla loro imponente presenza in campo. I nuovi scenari e le nuove ambientazioni, infine, non mancheranno di regalare anche al giocatore più esigente notevoli e apprezzabilissime vedute, su panorami epici e ricchi di favolosi scontri.