AirBlade

Oscar viene quindi, inevitabilmente, sequestrato dai tirapiedi dell'ambigua corporazione e solo l'intervento di Ethan, abile come non mai sul proprio airblade, supportato dall'amica Kat, hacker abile ed indispensabile per introdursi fra i sistemi di sicurezza della GCP, può liberarlo dal troppo affetto dimostrato dai suoi datori di lavoro..
Ma, ovviamente, questo non é Metal Gear Solid ed Ethan non é Snake... come quindi eludere la sorveglianza di un'intera multinazionale munito solo di una tavola sotto i piedi? I Criterion Studios hanno ben pensato di strutturare le missioni tenendo ben in considerazione l'interattività e le possibilità che l'ambiente circostante può offrire: ogni città palpitante é però il sogno di ogni skater, figurarsi per chi non ha neanche il problema delle ruote! Interi ponti su cui compiere spettacolari evoluzioni, appigli sfruttabili per vorticose giravolte, cornicioni, auto alle quali appigliarsi, folla in mezzo alla quale poter spargere il panico... le soluzioni non mancano, starà poi alla vostra fantasia ed intuitività trarne il massimo risultato: un paio di telecamere di sorveglianza non vi danno tregua? Cercate un valido trampolino di lancio e, coniugando eleganza e complessità d'esecuzione, distruggetele con un micidiale "trick"!
Più ci si inoltrerà all'interno del gioco e più la vostra tavola diverrà performante, permettendovi di eseguire evoluzioni decisamente impossibili con un normale skate dove, a dir la verità, piuttosto ardue anche solo per un uomo comune. Per ogni missione andata a buon fine, AirBlade vi compenserà con un determinato quantitativo di "Evolution Points": al raggiungimento di un certo punteggio saranno sbloccate nuove arene bonus, per un totale di dodici, in cui testare le proprie abilità

Il sistema di controllo promette d'essere il più intuitivo possibile, contraddistinto da tre tipi d'azione controllati dai tre tasti principali del Dual Shock: il "grab", che ha la duplice funzione di permettere l'appiglio ad ogni sporgenza potenzialmente utile e di integrare trick di ogni genere; il "grind", fondamentale per scivolare lungo ringhiere, cornicioni o rotaie; infine il "trick", cuore del gioco, attraverso il quale dare libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirsi in contorsionismi aerei a prova di fisica