AirForce Delta Storm
J Allard é il capo progetto di Xbox, Mr.Xbox per farla breve. Volete entrare nel team della console nera targata Microsoft? L'idea riguardo al videogioco del secolo giace da anni tra le vostre scartoffie? Vi serve una quattro stagioni (senza acciughe) dopo le 22.00? Il citifono é sempre quello é Allard sarà "estremamente eccitato", sempre e comunque. E' fatto così il giovane guru di Microsoft, capace di dispensare buone parole un po' per chiunque decida di avventurararsi nello sviluppo di un titolo Xbox. Ovviamente le cose non potevano andare differentemente con Konami, partner che rischia di regalare a The Box una serie di titoli che definire attesissimi equivarrebbe a sminuirli senza il benché minimo rispetto o acume strategico. Ma prima di qualsiasi Metal Gear Solid, ben prima di un Silent Hill, sicuramente in anticipo rispetto a un Winning Eleven, esiste Air Force Delta 2, che raggiungerà gli scaffali statunitensi in tempo per il lancio dell'Xbox il prossimo novembre... con il titolo mutato in AirForce Delta Storm, sia mai che qualcuno pensi che su Xbox arrivi addirittura un seguito!
ELEVATE MY SOUL!
Fin dai suoi primi vagiti, AirForce Delta Storm é stato paragonato (a ragione) con l'atteso Ace Combat 4 di Namco per PlayStation 2. I due giochi si assomigliano sotto qualsiasi punto di vista: entrambi adottano una meccanica di gioco particolarmente arcade e assolutamente limitata (per non dire inesistente) dal punto di vista simulativo. Sia nel prodotto Konami, sia in quello Namco scopo e fulcro del gioco é abbattere i nemici svolazzanti in un turbinio di colpi, missili, esplosioni variegate e sequenze di dog-fighting degne del miglior Tom Cruise d'annata. In poche parole: uno sparatutto portato nel bel mezzo dei cieli... una ricetta capace di uccidere qualsiasi appassionato di simulazioni belliche e di volo, nonché anche l'ultima delle segretarie arruolate a Jane's (Longbow e compagnia bella per PC). Una ricetta, però, allo stesso tempo capace di appassionare quanti non hanno tempo e soprattutto voglia di imparare a menadito la funzione di una ventina di tasti e movenze per poi ridurre il proprio F-14 a un effetto di bump mupping di una montagna. Insomma, AirForce Delta Storm... e sai quel che giochi! Allard ci contatterà finalmente per le nuove campagne promozionali?
LA SCATOLA NERA E DIARIO DI VOLO
La bellezza di cinquanta modelli di caccia faranno la loro comparsa nel primo titolo Konami per Xbox. Non si tratterà in tutti i casi di riproduzioni di reali modelli, dato che la fantasia dei creativi della Piccola Onda (Konami, appunto) ha trovato applicazione in una serie piuttosto nutrita di veivoli concepiti e realizzata da zero appositamente per le campagne aeree di AirForce Delta Storm
ELEVATE MY SOUL!
Fin dai suoi primi vagiti, AirForce Delta Storm é stato paragonato (a ragione) con l'atteso Ace Combat 4 di Namco per PlayStation 2. I due giochi si assomigliano sotto qualsiasi punto di vista: entrambi adottano una meccanica di gioco particolarmente arcade e assolutamente limitata (per non dire inesistente) dal punto di vista simulativo. Sia nel prodotto Konami, sia in quello Namco scopo e fulcro del gioco é abbattere i nemici svolazzanti in un turbinio di colpi, missili, esplosioni variegate e sequenze di dog-fighting degne del miglior Tom Cruise d'annata. In poche parole: uno sparatutto portato nel bel mezzo dei cieli... una ricetta capace di uccidere qualsiasi appassionato di simulazioni belliche e di volo, nonché anche l'ultima delle segretarie arruolate a Jane's (Longbow e compagnia bella per PC). Una ricetta, però, allo stesso tempo capace di appassionare quanti non hanno tempo e soprattutto voglia di imparare a menadito la funzione di una ventina di tasti e movenze per poi ridurre il proprio F-14 a un effetto di bump mupping di una montagna. Insomma, AirForce Delta Storm... e sai quel che giochi! Allard ci contatterà finalmente per le nuove campagne promozionali?
LA SCATOLA NERA E DIARIO DI VOLO
La bellezza di cinquanta modelli di caccia faranno la loro comparsa nel primo titolo Konami per Xbox. Non si tratterà in tutti i casi di riproduzioni di reali modelli, dato che la fantasia dei creativi della Piccola Onda (Konami, appunto) ha trovato applicazione in una serie piuttosto nutrita di veivoli concepiti e realizzata da zero appositamente per le campagne aeree di AirForce Delta Storm