Airport Inc.
I contratti vengono negoziati e successivamente stipulati mediante una trattativa in cui bisognerà mostrare tutta la propria fibra di scaltri uomini d'affari per ottenere un buon guadagno e, contemporaneamente, non scontentare le controparti. Allo scadere del contratto si potrà confermarlo o, se é il caso, ritornare al tavolo delle trattative
Il gioco attribuisce anche un punteggio al lavoro svolto determinando una "classifica degli aeroporti mondiali", inutile dire che uno degli scopi del gioco é puntare al vertice di tale classifica
A rendere più difficile la vita del gestore d'aeroporti ci penseranno i classici inconvenienti di tali luoghi quali incendi, attentati, emergenze aeree, bombe a bordo, collisioni e chi più ne ha più ne metta. Come in ogni "discendente" di Sim City che si rispetti, la presenza e la buona distribuzione di stazioni di polizia e di vigili del fuoco é fondamentale per la prevenzione/risoluzione di tali inconvenienti. Un altro fattore da tenere in considerazione é il tempo atmosferico: toccherà al Sommo Amministratore decidere le modalità d'intervento adeguate per assicurare la sicurezza dei voli e dell'intero terminal
La realizzazione tecnica, allo stato attuale, appare discreta: la grafica tridimensionale, vero punto di forza di questa simulazione, é alquanto semplice, quasi spoglia; gli oggetti, siano essi aerei o pali della luce, sono composti da pochi poligoni, quindi spigolosi, e le texture non sono particolarmente efficaci. L'impressione generale é una mancanza di vivacità che contrasta, ad esempio, con la grandeur grafica del recente Sim City 3000. Ma questo solo ad un livello puramente visivo, in quanto il modello 3D é sicuramente efficace e funzionale alle necessità della simulazione e consente, almeno per quanto é stato possibile vedere, un inedito livello di interattività. Se fino ad ora la "main window" di questo tipo di realizzazioni serviva semplicemente come mappa e come gratificazione visiva per i risultati raggiunti, con Airport Inc. essa si fonde con l'interfaccia di gestione mettendo ogni aspetto di gioco a portata di mouse
Il gioco attribuisce anche un punteggio al lavoro svolto determinando una "classifica degli aeroporti mondiali", inutile dire che uno degli scopi del gioco é puntare al vertice di tale classifica
A rendere più difficile la vita del gestore d'aeroporti ci penseranno i classici inconvenienti di tali luoghi quali incendi, attentati, emergenze aeree, bombe a bordo, collisioni e chi più ne ha più ne metta. Come in ogni "discendente" di Sim City che si rispetti, la presenza e la buona distribuzione di stazioni di polizia e di vigili del fuoco é fondamentale per la prevenzione/risoluzione di tali inconvenienti. Un altro fattore da tenere in considerazione é il tempo atmosferico: toccherà al Sommo Amministratore decidere le modalità d'intervento adeguate per assicurare la sicurezza dei voli e dell'intero terminal
La realizzazione tecnica, allo stato attuale, appare discreta: la grafica tridimensionale, vero punto di forza di questa simulazione, é alquanto semplice, quasi spoglia; gli oggetti, siano essi aerei o pali della luce, sono composti da pochi poligoni, quindi spigolosi, e le texture non sono particolarmente efficaci. L'impressione generale é una mancanza di vivacità che contrasta, ad esempio, con la grandeur grafica del recente Sim City 3000. Ma questo solo ad un livello puramente visivo, in quanto il modello 3D é sicuramente efficace e funzionale alle necessità della simulazione e consente, almeno per quanto é stato possibile vedere, un inedito livello di interattività. Se fino ad ora la "main window" di questo tipo di realizzazioni serviva semplicemente come mappa e come gratificazione visiva per i risultati raggiunti, con Airport Inc. essa si fonde con l'interfaccia di gestione mettendo ogni aspetto di gioco a portata di mouse