American McGee's Alice
di
Redazione
La Regina di Cuori torna alla carica come antagonista principale accompagnata dal suo seguito di Carte: le Card Guard di Cuori, Fiori, Picche e Quadri saranno quelle che daranno maggior filo da torcere alla nostra eroina, avvolgendosi su se stesse e rotolando per evitare gli attacchi. Una delle novità create apposta per American McGee's Alice sarà costituita dalle Army Ant, formicone rosse armate e destinate a pattugliare la Foresta del Paese delle Meraviglie sia in superficie, sia in tunnel sotterranei. Tra i personaggi conosciuti che faranno la loro comparsa elenchiamo il Cappellaio Matto (Mad Hatter) il Bruco, (Caterpillar), la Lepre Marzolina (March Hare), il Ghiro, gli Scacchi e molti altri
Anche le ambientazioni non saranno del tutto nuove, ma richiameranno alla memoria quelle di Carroll in un gioco di ricostruzione di questo mondo già riprodotto da tanti artisti (tra cui ricordiamo, oltre al Wonderland della Disney, anche le illustrazioni originali di Terriel)
MOTORE GRAFICO DI QUAKE III ARENA A RAPPORTO!
American McGee's Alice si svolge in un mondo tridimensionale gestito dal motore di Quake III: inoltre governeremo la nostra Alice con una meravigliosa visuale in terza persona. Se a questo punto vi viene in mente Heavy Metal FAKK 2, siete sulla buona strada: voci indiscrete narrano di alcuni sviluppatori della Ritual che sono corsi in aiuto del team Rogue per contribuire con la loro esperienza al perfezionamento dell'ambiente 3D governato da punti di visuale mobili. La scelta di far agire Alice in terza persona deriva dall'esigenza di creare una storia, una narrazione e dei personaggi con dei tratti ben precisi: il lavoro creativo che vediamo nella grafica si rispecchia nel copione e nella caratterizzazione dei personaggi, che dialogheranno tra loro e saranno completamente immersi nella trama
In questo contesto il motore grafico avrà il suo bel da fare nel gestire ambienti che, in tempo reale si torceranno, si ribalteranno, ospiteranno neve, nebbia, fuochi ed esplosioni. In mano alla nostra ribelle Alice non mancheranno armi stranissime e presentate come "divertenti": si parte da un misterioso coltello e da una Ice Wand, passando per i Demon Dice (Dadi Demoniaci!!!), i Jack's O'Death e le Jack (in the Box) Bombs (quest'ultimo é visibile in uno degli screenshot allegati). Le carte saranno un'arma pericolosissima e tagliente da lanciare per fare a fette diavoletti, carte e ogni altro essere immondo, ed ovviamente ogni arma fornirà effetti spettacolari
Anche le ambientazioni non saranno del tutto nuove, ma richiameranno alla memoria quelle di Carroll in un gioco di ricostruzione di questo mondo già riprodotto da tanti artisti (tra cui ricordiamo, oltre al Wonderland della Disney, anche le illustrazioni originali di Terriel)
MOTORE GRAFICO DI QUAKE III ARENA A RAPPORTO!
American McGee's Alice si svolge in un mondo tridimensionale gestito dal motore di Quake III: inoltre governeremo la nostra Alice con una meravigliosa visuale in terza persona. Se a questo punto vi viene in mente Heavy Metal FAKK 2, siete sulla buona strada: voci indiscrete narrano di alcuni sviluppatori della Ritual che sono corsi in aiuto del team Rogue per contribuire con la loro esperienza al perfezionamento dell'ambiente 3D governato da punti di visuale mobili. La scelta di far agire Alice in terza persona deriva dall'esigenza di creare una storia, una narrazione e dei personaggi con dei tratti ben precisi: il lavoro creativo che vediamo nella grafica si rispecchia nel copione e nella caratterizzazione dei personaggi, che dialogheranno tra loro e saranno completamente immersi nella trama
In questo contesto il motore grafico avrà il suo bel da fare nel gestire ambienti che, in tempo reale si torceranno, si ribalteranno, ospiteranno neve, nebbia, fuochi ed esplosioni. In mano alla nostra ribelle Alice non mancheranno armi stranissime e presentate come "divertenti": si parte da un misterioso coltello e da una Ice Wand, passando per i Demon Dice (Dadi Demoniaci!!!), i Jack's O'Death e le Jack (in the Box) Bombs (quest'ultimo é visibile in uno degli screenshot allegati). Le carte saranno un'arma pericolosissima e tagliente da lanciare per fare a fette diavoletti, carte e ogni altro essere immondo, ed ovviamente ogni arma fornirà effetti spettacolari