American McGee's Alice

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Come tutti i giochi basati su questo engine, anche American McGee's Alice conterrà un editor con cui sarà possibile creare nuovi livelli. Il gioco non supporterà l'opzione multiplayer in ragione dello spirito che ne ha animato lo sviluppo: il suo scopo é quello di divertire il giocatore richiamando gli elementi presenti nei due classici della letteratura inglese
CIAK...AZIONE!
Sul versante del gamplay possiamo tranquillamente dire di trovarci di fronte ad uno di quei giochi che coniugano azione, avventura, sparatorie e, a quanto abbiamo visto nel rolling demo, platform. Per avere notizie più sicure converrà sicuramente attendere il gioco definitivo, e quindi almeno novembre 2000, data prevista per il lancio. Le informazioni sicure che sono in nostro possesso riguardano la presenza di un totale di 15 livelli, 30 personaggi coinvolti più o meno profondamente nella storia e l'ormai scontato supporto del sonoro 3D

Riteniamo inoltre che il gioco sarà parecchio esoso a livello di richieste hardware. Un'ultima nota riguarda la colonna sonora, che é stata progettata per essere intonata all'ambiente dark gotico che regna sovrano nel gioco: per comporre le tracce é stato chiamato a rapporto Chris Vrenna, ex batterista dei Nine Inch Nails (ha partecipato alla creazione di Pretty Hate Machine, Broken e The Downward Spiral) e collaboratore di Smashing Pumpkins, Hole e Marilyn Manson
La soundtrack rispecchierà lo stile di questo artista che per l'occasione ha combinato le sonorità industrial con campionamenti di suoni di strumenti giocattolo. Per i feticisti dei gadget, corre voce che il gioco verrà distribuito assieme a un cd contenente la colonna sonora
Appuntamento a fra qualche tempo con una preview per maggiori dettagli e con la recensione per un giudizio definitivo.

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