AquaNox

PROVE TECNICHE DI IMMERSIONE
Purtroppo le beta che abbiamo avuto modo di provare era priva dello story-mode, ma ci ha comunque permesso di immergerci nelle atmosfere del gioco e di saggiare il gameplay di AquaNox. Le tre missioni che abbiamo giocato, sono state poco più che un assaggio: si trattava più che altro di missioni dove lo scopo era scovare l'obiettivo e distruggerlo; il fatto che il tutto non fosse ancora stato doppiato dal tedesco, non ci ha permesso di certo di farci coinvolgere dalla trama di AquaNox. Quello che é risultato subito apprezzabile invece é la fluidità della grafico di gioco, il perfetto controllo del mezzo, la frenesia delle azioni, accompagnate da un ottimo commento sonoro e dalla perfetta resa dell'ambientazione sottomarina. Enormi piante subacquee che possono nascondere insidie, il plancton, i raggi del sole che penetrano nelle profondità del mare, la vegetazione marina, sono particolari che evidenziano la cura messa dai programmatori per esaltare la grafica del gioco. Fra le vari missioni da portare a termine vi saranno anche quelle che comportano l'assistenza e il supporto ad altre navi o basi e come nei più tradizionali giochi in stile WingCommander, potrete contare anche sull'assistenza di una squadra d'appoggio

Il mezzo che avrete a disposizione per portare a termine le vostre missioni, ovviamente sarà un sommergibile, con libertà di movimenti a 360 gradi, perfettamente immerso in un mondo sottomarino disegnato totalmente in 3D. Il mezzo di Emerald Flynt vi permetterà di ingaggiare letali duelli contro torrette nemiche, enormi navi da battaglia, basi e gigantesche creature degli abissi chiamate "Old One". Ovviamente sarete equipaggiati con un arsenale di tutto rispetto: siluri, cannoni laser, colpi al plasma e mitragliatrici, solo per citare alcuni dei mezzi offesivi disponibili. Le armi potranno essere cambiate, a seconda della situazione, sfruttando la comoda e ormai canonica rotella del mouse
Se tutto ciò vi fa un po' tornare alla mente Descent, ebbene non state andando troppo lontano con la fantasia, ma se lo sparatutto spaziale di Interplay godeva degli infiniti spazi aperti del cosmo, in AquaNox, sebbene ci si muova nelle tre direzioni, esiste il limite della superficie marina che fa un po' da tetto alle nostre gite