AquaNox
AQUANOX, UN GIOCO NATO PER LA GEFORCE3
AquaNox, dal punto di vista dello sviluppo, promette di essere un titolo innovativo, grazie soprattutto all'impiego del Krass Engine, un sistema modulare in grado di coniugare velocità nei processi di programmazione ed elevata qualità nel risultato finale. Se a tutto questo aggiungiamo l'utilizzo degli innovativi "vertex e pixel shader" della GeForce3, il nuovo chipset grafico di nVidia, ci si aspetta giustamente un gioco sbalorditivo dal punto di vista estetico. Con l'ausilio dei "vertex shader" sono stati creati innovativi effetti speciali, effetti di luce ed effetti ambientali che ricostruiscono in modo suggestivo il mondo sottomarino di AquaNox, come nel caso del plancton presente nell'acqua e della luce che filtra dalla superficie marina. Il "pixel shader" permette invece di dare un tocco di fotorealismo ai materiali e di creare ombre in tempo reale. Peccato che tali finezze grafiche, in grado di esaltare i dettagli del mondo sottomarino di Aqua, saranno godibili solo dai pochi fortunati possessori delle nuove schede grafiche di nVidia o da chi abbia acquistato una nuovissima ATI Radeon 8500. Noi che abbiamo provato la versione beta del gioco con una scheda video basata sul chip GeForce 2, siamo comunque rimasti colpiti dalla grafica, che pur restando di ottima qualità, é lontana dalle esaltanti immagini di AquaNox utilizzate da nVidia per dimostrare le potenzialità della sua nuova tecnologia. Il gioco sarà ugualmente godibile anche da coloro che non possiedono le schede grafiche dell'ultima generazione, infatti il gameplay non risente dell'assenza di un'eventuale GeForce 3 anche grazie allo sfruttamento delle DirectX 8
Aquanox sarà composto da circa una trentina di missioni in single player, ma é la modalità in multiplayer ad attirare maggiormente l'attenzione degli amanti degli sparatutto in prima persona. Oltre alle consuete modalità Deathmatch e Capture The Flag, sarà anche presente una sorta di gioco sportivo sottomarino. Il titolo di Massive Development é ora in fase di "gold" (per la versione tedesca, quella inglese seguirà a brevissimo), cioé si appresta a esser duplicato, per raggiungere quanto prima i negozi, si parla di metà ottobre. Per quanto riguarda la localizzazione del titolo, al momento abbiamo la conferma che ci sarà solo la versione inglese e tedesca del gioco.
AquaNox, dal punto di vista dello sviluppo, promette di essere un titolo innovativo, grazie soprattutto all'impiego del Krass Engine, un sistema modulare in grado di coniugare velocità nei processi di programmazione ed elevata qualità nel risultato finale. Se a tutto questo aggiungiamo l'utilizzo degli innovativi "vertex e pixel shader" della GeForce3, il nuovo chipset grafico di nVidia, ci si aspetta giustamente un gioco sbalorditivo dal punto di vista estetico. Con l'ausilio dei "vertex shader" sono stati creati innovativi effetti speciali, effetti di luce ed effetti ambientali che ricostruiscono in modo suggestivo il mondo sottomarino di AquaNox, come nel caso del plancton presente nell'acqua e della luce che filtra dalla superficie marina. Il "pixel shader" permette invece di dare un tocco di fotorealismo ai materiali e di creare ombre in tempo reale. Peccato che tali finezze grafiche, in grado di esaltare i dettagli del mondo sottomarino di Aqua, saranno godibili solo dai pochi fortunati possessori delle nuove schede grafiche di nVidia o da chi abbia acquistato una nuovissima ATI Radeon 8500. Noi che abbiamo provato la versione beta del gioco con una scheda video basata sul chip GeForce 2, siamo comunque rimasti colpiti dalla grafica, che pur restando di ottima qualità, é lontana dalle esaltanti immagini di AquaNox utilizzate da nVidia per dimostrare le potenzialità della sua nuova tecnologia. Il gioco sarà ugualmente godibile anche da coloro che non possiedono le schede grafiche dell'ultima generazione, infatti il gameplay non risente dell'assenza di un'eventuale GeForce 3 anche grazie allo sfruttamento delle DirectX 8
Aquanox sarà composto da circa una trentina di missioni in single player, ma é la modalità in multiplayer ad attirare maggiormente l'attenzione degli amanti degli sparatutto in prima persona. Oltre alle consuete modalità Deathmatch e Capture The Flag, sarà anche presente una sorta di gioco sportivo sottomarino. Il titolo di Massive Development é ora in fase di "gold" (per la versione tedesca, quella inglese seguirà a brevissimo), cioé si appresta a esser duplicato, per raggiungere quanto prima i negozi, si parla di metà ottobre. Per quanto riguarda la localizzazione del titolo, al momento abbiamo la conferma che ci sarà solo la versione inglese e tedesca del gioco.