Arcanum: Macchine a Vapore e Magia Oscura
Anche l'interfaccia grafica di Arcanum presenta alcune liete sorprese, risulta molto accattivante ed esaustiva, quasi da stato dell'arte del genere anche se un po' complessa da gestire, ma d'altronde con una tale mole d'operazioni da svolgere non poteva essere altrimenti.
Un'innovazione considerevole è l'opzione auto-pack che crea lo spazio per i nuovi oggetti nell'inventario; poi avrete un giornale dove si potrà prendere nota dei vari quests (completati, falliti od aperti), della reputazione conseguita nelle varie cittadine, dei bonus che l'eroe ha raccolto lungo la via ed il numero e l'appartenenza dei personaggi uccisi.
Altro tratto distintivo sono le lunghe sequenze di dialogo con una ingente varietà di personaggi, scritte abbastanza bene e nel complesso convincenti, ma d'altronde come non aspettarselo da designer di questo calibro ? Benché il gioco possa essere completato semplicisticamente impegnandosi solo sul combattimento fisico, molte delle più interessanti quests saranno a disposizione soltanto di quei pochi eletti tra voi, carismatici a tal punto da accedere alle opzioni adeguate di dialogo, perché solo immergendovi appieno in Arcanum ed essendo convincenti con i suoi abitanti potrete innalzare ad esempio il punteggio del carisma e della bellezza.
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E come ci si aspetta da ogni RPG degno di menzione, anche Arcanum vanta una grande abbondanza di quests. Attraverso il corso degli eventi, prima e dopo la ricerca di P.Schuyler e figli, la ditta di cui l'incisione campeggia sull'anello misterioso, una miriade di diversivi costellerà il percorso e seguirli sarà un buon modo per sviluppare il vostro carattere ed esplorare il gameworld. Le quests scelte da noi per identificare meglio il funzionamento del gioco hanno svariato da quelle standard, come la derattizzazione di un magazzino abbandonato, a quelle divertenti e pazzoidi, come il ritrovamento di un compromettente oggetto smarrito da delle leggiadre prostitute nella casupola dello sposato John !!! Alcune quests richiedono d'essere un buon samaritano mentre altre potranno andare a buon fine solamente se sarete bastardamente perfidi. L'accettazione o il diniego di questi atti farà si che il gioco sviluppi un sistema ragionevolmente complicato in grado di calcolare tutte le vostre azioni e trasformarle in valore numerico che rappresenterà la vostra buona o malvagia natura.
Sempre come conseguenza a quanto sopraccitato potrete essere occasionalmente ricompensati ma anche penalizzati con blessings o curses in base al comportamento generale verso gli abitanti del gioco.
Un'innovazione considerevole è l'opzione auto-pack che crea lo spazio per i nuovi oggetti nell'inventario; poi avrete un giornale dove si potrà prendere nota dei vari quests (completati, falliti od aperti), della reputazione conseguita nelle varie cittadine, dei bonus che l'eroe ha raccolto lungo la via ed il numero e l'appartenenza dei personaggi uccisi.
Altro tratto distintivo sono le lunghe sequenze di dialogo con una ingente varietà di personaggi, scritte abbastanza bene e nel complesso convincenti, ma d'altronde come non aspettarselo da designer di questo calibro ? Benché il gioco possa essere completato semplicisticamente impegnandosi solo sul combattimento fisico, molte delle più interessanti quests saranno a disposizione soltanto di quei pochi eletti tra voi, carismatici a tal punto da accedere alle opzioni adeguate di dialogo, perché solo immergendovi appieno in Arcanum ed essendo convincenti con i suoi abitanti potrete innalzare ad esempio il punteggio del carisma e della bellezza.
E come ci si aspetta da ogni RPG degno di menzione, anche Arcanum vanta una grande abbondanza di quests. Attraverso il corso degli eventi, prima e dopo la ricerca di P.Schuyler e figli, la ditta di cui l'incisione campeggia sull'anello misterioso, una miriade di diversivi costellerà il percorso e seguirli sarà un buon modo per sviluppare il vostro carattere ed esplorare il gameworld. Le quests scelte da noi per identificare meglio il funzionamento del gioco hanno svariato da quelle standard, come la derattizzazione di un magazzino abbandonato, a quelle divertenti e pazzoidi, come il ritrovamento di un compromettente oggetto smarrito da delle leggiadre prostitute nella casupola dello sposato John !!! Alcune quests richiedono d'essere un buon samaritano mentre altre potranno andare a buon fine solamente se sarete bastardamente perfidi. L'accettazione o il diniego di questi atti farà si che il gioco sviluppi un sistema ragionevolmente complicato in grado di calcolare tutte le vostre azioni e trasformarle in valore numerico che rappresenterà la vostra buona o malvagia natura.
Sempre come conseguenza a quanto sopraccitato potrete essere occasionalmente ricompensati ma anche penalizzati con blessings o curses in base al comportamento generale verso gli abitanti del gioco.