Assassin's Creed III
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Parlando delle armi possiamo dirvi che Connor avrà a disposizione oltre alle ormai classiche lame celate una pistola, un tomahawk e l'arco. Potrà usare due armi contemporaneamente come ad esempio due asce. Novità anche per quanto riguarda gli oggetti consumabili, che vedevo sparire il sistema di bombe apparso in Revelations per far spazio ad altri oggetti come ad esempio la corda che potremo utilizzare per tendere degli agguati ai nemici posizionandoci sui rami degli alberi. Infine, altra novità emersa da questa porzione di demo, riguarda un nuovo tipo di uccisione con la lama celata che é stata battezzata “Running Assassination”, ovvero la possibilità di uccidere nemici in corsa utilizzando la lama celata, tenendo sempre la visuale puntata sull'obiettivo primario. Molto Spettacolare.
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Concludiamo con qualche piccola informazione sfusa, che ci é stata data dal producer: tornerà il sistema di negozi già visto nei precedenti Assassin's Creed anche se in forma del tutto innovativa. Desmond ricoprirà un ruolo estremamente importante nella storia e anche se non é stato fatto vedere durante la presentazione é presente nel gioco. L'Animus avrà una sua versione 3.0 con tantissime novità, e molto altro che ancora deve essere annunciato.
Rivoluzioni grafiche
Concludiamo questa prima lunga anteprima sul terzo capitolo della saga parlando ovviamente del motore grafico e di tutto il comparto tecnico in generale. Il motore grafico già citato, L'AnvilNext, é stato potenziato sotto ogni aspetto per cercare di rendere al meglio anche nelle situazioni più complesse. Come abbiamo potuto vedere é in grado di gestire su schermo la bellezza di 2000 NPC contemporaneamente - prendete ad esempio la battaglia di Bunker Hill di cui vi abbiamo raccontato poco fa - in quel frangente viene a galla tutta la potenza del motore e dell'ottima gestione che riesce ad avere tra fluidità e dettaglio.
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Tantissimo tempo é stato speso anche per le animazioni sia per quanto riguarda quelle di Connor per la fasi di arrampicata sugli alberi e su roccia nuda utilizzando veri e proprio scalatori, ma sopratutto per riprendere degli attori reali in carne d'ossa che andranno ad impersonare i protagonisti delle diverse cut scene grazie ad un nuovissimo sistema di facial morphing e di acquisizione dei movimenti molto simile a quello già apprezzato in Uncharted. Il tutto, per una qualità delle scene di intermezzo assolutamente altissima e mai raggiunta prima dalla serie. Concludiamo infine citandovi nuovamente la gestione climatica che oltre alla neve, prevede anche una perfetta realizzazione degli effetti di pioggia e nebbia.
Siamo così arrivati alla fine di questo first look a cui Ubisoft ci ha dato la possibilità di assistere. Seppur molte delle informazioni che avete letto in questo articolo siano di dominio pubblico da diverso tempo, speriamo che la nostra conferma in live action di tutto quello che é stato letto, vi serva per convincervi, semmai ne aveste ancora bisogno, che dopo due capitoli abbastanza piatti il vero Assassin's Creed sta tornando. Più grosso, più completo e ricco di idee interessanti. Continuate a seguirci perché noi non vediamo l'ora di metterci le mani sopra e raccontarvi tutte le nostre sensazioni, sperando che tutto ciò possa avvenire abbastanza in fretta. Stay Tuned.
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Concludiamo con qualche piccola informazione sfusa, che ci é stata data dal producer: tornerà il sistema di negozi già visto nei precedenti Assassin's Creed anche se in forma del tutto innovativa. Desmond ricoprirà un ruolo estremamente importante nella storia e anche se non é stato fatto vedere durante la presentazione é presente nel gioco. L'Animus avrà una sua versione 3.0 con tantissime novità, e molto altro che ancora deve essere annunciato.
Rivoluzioni grafiche
Concludiamo questa prima lunga anteprima sul terzo capitolo della saga parlando ovviamente del motore grafico e di tutto il comparto tecnico in generale. Il motore grafico già citato, L'AnvilNext, é stato potenziato sotto ogni aspetto per cercare di rendere al meglio anche nelle situazioni più complesse. Come abbiamo potuto vedere é in grado di gestire su schermo la bellezza di 2000 NPC contemporaneamente - prendete ad esempio la battaglia di Bunker Hill di cui vi abbiamo raccontato poco fa - in quel frangente viene a galla tutta la potenza del motore e dell'ottima gestione che riesce ad avere tra fluidità e dettaglio.
Tantissimo tempo é stato speso anche per le animazioni sia per quanto riguarda quelle di Connor per la fasi di arrampicata sugli alberi e su roccia nuda utilizzando veri e proprio scalatori, ma sopratutto per riprendere degli attori reali in carne d'ossa che andranno ad impersonare i protagonisti delle diverse cut scene grazie ad un nuovissimo sistema di facial morphing e di acquisizione dei movimenti molto simile a quello già apprezzato in Uncharted. Il tutto, per una qualità delle scene di intermezzo assolutamente altissima e mai raggiunta prima dalla serie. Concludiamo infine citandovi nuovamente la gestione climatica che oltre alla neve, prevede anche una perfetta realizzazione degli effetti di pioggia e nebbia.
Siamo così arrivati alla fine di questo first look a cui Ubisoft ci ha dato la possibilità di assistere. Seppur molte delle informazioni che avete letto in questo articolo siano di dominio pubblico da diverso tempo, speriamo che la nostra conferma in live action di tutto quello che é stato letto, vi serva per convincervi, semmai ne aveste ancora bisogno, che dopo due capitoli abbastanza piatti il vero Assassin's Creed sta tornando. Più grosso, più completo e ricco di idee interessanti. Continuate a seguirci perché noi non vediamo l'ora di metterci le mani sopra e raccontarvi tutte le nostre sensazioni, sperando che tutto ciò possa avvenire abbastanza in fretta. Stay Tuned.