Assassin's Creed: Revelations

di
A chiudere la press conference di casa Ubisoft non poteva che essere Assassin's Creed: Revelations, quarto capitolo della saga che sarà ambientato a Costantinopoli. A mostrarlo é stato Alex Amancio, direttore creativo del gioco, dapprima con un filmato in computer grafica (altamente spettacolare), poi tramite una demo in single player di indiscutibile impatto. Partiamo da quest'ultima che mostra una Costantinopoli sapientemente realizzata, pulsante di vita, e un Ezio invecchiato e in versione barbuta, parecchio distante da quello visto in Brotherhood.

Bad Company 2 Map Pack 7


Una passeggiata per mostrare qualche scorcio cittadino, due chiacchiere col comprimario di turno per ostentare come si comporta il motore grafico in fatto di espressioni facciali, labiale e modellazione poligonale dei personaggi, e poi un altro giro turistico che offre, come da copione, odalische dalle movenze licenziose quindi una sezione di combattimento con alcune guardie.

In Assassin's Creed: Revelations sarà possibile utilizzare una discreta varietà di esplosivi con cui sopraffare gli ostili. Durante lo spezzone di gioco mostrato, Ezio farà crollare un faro e si darà poi alla rissa con altri nemici. É qua che il sistema di combattimento mostra qualche sprazzo di originalità a livello di mosse, schivate e contrattacchi, mentre novità abbiamo a livello di interazione del fondale nel momento in cui Ezio si darà alla piromania, incendiando le navi nemiche ormeggiate al molo con un prototipo di lanciafiamme. All'insegna poi della spettacolarità la fuga di Ezio tra le fiamme, con effetti scriptati a non finire e l'ennesima riprova delle illimitate capacità motorie del protagonista.



Durante la conferenza Amancio ha assicurato significative migliorie per quanto concerne l'impianto narrativo, e rassicurazioni arrivano anche per quanto concerne le quest e gli obiettivi, sicuramente più coerenti e legati alla trama principale rispetto al passato. Non più quindi un continuo susseguirsi di omicidi, o infinite sequenze acrobatiche dove sfruttare le abilità del protagonista: Revelations sarà la prova definitiva della maturità della serie, nonché il chiarimento dei fatti narrati in Assassin's Creeds 2 e Brotherhood. Desmond, lo ricordiamo, (segue spoiler) una volta in coma verrà collegato all'Animus per essere mantenuto in vita. E da qui si parte.


Collector Edition Trailer -2-


Nonostante non sia stata mostrata durante la conferenza, una demo multiplayer del gioco verrà presentata in questi giorni durante la fiera. Per ora sappiamo che saranno presenti nuove modalità, nuovi personaggi, nonché la presenza di svariate taunt dopo aver effettuato un uccisione. Pare che anche la personalizzazione dei personaggi abbia subito significative migliorie, ma solo la prova con mano della demo multiplayer potrà darci conferme in tal senso.


Assassin's Creed: Revelations

Assassin's Creed: Revelations

Terza apparizione di Ezio e quarto capitolo che promette la piena maturità della serie. Revelations continua la strada tracciata da Brotherhood, offre un'inedita ambientazione di gioco e un comparto multiplayer rinnovato per l'occasione. Non rimane che rimanere in trepidante attesa.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI