Asura's Wrath

La seconda sezione a nostra disposizione ci vede combattere contro Augus, divinità un tempo maestra di Asura e ora pronta a metterlo al tappeto. Augus viene presentato come un guerriero fortissimo sia nel corpo che nello spirito, il cui unico interesse é quello di combattere per diventare sempre più potente e imporre la propria supremazia. In un contesto di gameplay decisamente simile a quello già visto contro Wyzen possiamo ora apprezzare uno scontro più fisico, sebbene non manchi la fase di avvicinamento. Anche qui naturalmente sono i quick time event a farla da padrone, oltre ad una marcata spettacolarizzazione dei fatti, grazie a dialoghi dal gusto teatrale e alla musica classica che ci fa da sottofondo. Purtroppo però la nostra avventura dimostrativa termina abbastanza in fretta, senza nemmeno dirci come finirà lo scontro con Augus. Venti minuti circa di demo per saggiare Asura's Wrath, in quello che si é rivelato essere un breve antipasto.

Prospettive divine
Come é ovvio che sia, una semplice demo non poteva darci troppe risposte sull'appeal tecnico del gioco, ma visto che l'uscita sul nostro mercato é attesa per il 24 Febbraio, abbiamo potuto farci comunque un'idea di quel che vedremo. Graficamente tutto sembra essere legato agli standard qualitativi attuali senza particolari picchi, sebbene si possano notare alcuni elementi ancora da rivedere, come texture non sempre all'altezza. Qualche frame non proprio perfetto, ma un discreto impetto visivo, accompagnato da ottime musiche (anche non originali) e da un doppiaggio inglese già completamente sottotitolato in italiano. Per quanto riguarda il gameplay dovremo invece capire quanto sarà importante nell'economia globale del gioco l'impostazione quick time event. Forse, puntare tutto o quasi solo su di essi potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per il divertimento.




Una cosa é certa, a guadagnare punti sarebbe comunque la spettacolarità, anche perché la demo ci ha mostrato un prodotto che sembra quasi un anime interattivo, tra combattimenti colmi di esagerazioni e colpi di scena. “Esagerare” sembra proprio essere il verbo alla base di Asura's Wrath, con un mix di situazioni a dir poco estremizzate. Il protagonista resiste a colpi che ucciderebbero una mandria di elefanti e quando si arrabbia e scatena la propria forza... guadagna quattro braccia opzionali per iniziare a lanciare colpi a sei mani! Salti incredibili e colpi speciali sono all'ordine del minuti, senza contare i nemici davvero sui generis. Wyzen, ad esempio, arriva ad ingrandirsi sino a colmare il sistema solare, per poi cercare di schiacciarci con un dito, divenuto grande come una catena montuosa. Augus infarcisce il combattimento con frasi cariche di pathos e citando paradigmi sull'essenza del guerriero, mentre Asura non vede l'ora di mostrarci quanto può diventare cattivo quando lo si fa innervosire. Una scena che da sola fa capire lo stile esoso (eufemismo) della narrazione? Una spada che trapassa il corpo dell'avversario e si pianta nel terreno scendendo in profondità... infilzando l'intero pianeta con la punta della lama che riappare in Australia!

Cosa attenderci da Asura's Wrath? Sicuramente intrattenimento esaltante, a patto di capire quando il team di sviluppo sarà stato capace di bilanciare i vari elementi messi sul tavolo. Fossilizzarsi troppo su una sola parte potrebbe portare alla noia, ma la considerazione potrebbe, ad oggi, essere semplicemente prematura. Aspettiamo quindi di mettere le mani sulla versione completa del gioco e di capire quanto sarà travolgente l'ira di un dio decaduto.


New Trailer


Asura's Wrath

Asura's Wrath

A dire la verità questa demo non riesce a sciogliere diversi dubbi riguardanti Asura's Wrath. I due spezzoni di gioco offerti per testarne le qualità hanno mostrato una azione frenetica e molto cinematografica, ma comunque basata quasi totalmente sui quick time event. Tutto risulta molto divertente e ludicamente "esagerato", ma si dovrà capire quanto la formula sia univoca in ogni parte del gioco e quanto può reggere per la durata intera della narrazione. Ad ogni modo l'ambientazione e i personaggi trasudano carisma giapponese da ogni poligono, cosa che lascia ben sperare dal punto di vista della storia. Aspettiamo dunque di testare con mano l'ira di Asura nella sua interessa per capire quanto saprà coinvolgerci questa nuova avventura Capcom.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI