Auto Modellista

di
Auto Modellista

Quindi niente lens flare, texture, bump mapping o altri bellissimi artifizi tecnici, ma solo le sapienti caricature che gli artisti della CAPCOM sono in grado di realizzare per farci immergere in un mondo che di solito osserviamo, divertiti, dall'esterno, ed ovviamente anche tutti gli effetti generati dal gioco risentono di questo stile e quindi assisteremo a lampi, scintille, sgasate, tutte in perfetto stile cartoonistico

In totale contrapposizione con la grafica, i responsabili di Auto Modellista dichiarano che la fisica delle vetture sarà quanto di più reale si sia mai visto su una console, addirittura superiore al mitico Ferrari F355 Challenge di SEGA che a tutt'oggi rappresenta la massima espressione di realismo per i giochi di guida su console, il discorso è totalmente diverso per i PC dove i titoli dei Papyrus sono distanti anni luce.

Sarà anche possibile modificare il setup delle auto in maniera completa e realistica, in modo da poter trovare il giusto assetto per ogni circuito, che c'è da dire, sono quasi tutti cittadini, proprio nell'ottica di riproporre quelle interminabili e pazzesche sfide che vediamo nei cartoni Jap,
inoltre, proprio per differenziarsi da altri prodotti come Gran Turismo, il titolo CAPCOM non disporrà di un centinaio di vetture, ma ne presenterà una decina in tutto, speriamo che mai come questa volta il detto "poche ma buone" sia valido.

0

Eccezionale si preannuncia il sistema di replay, vero punto di forza di titoli concorrenti, ma che qui tende a diventare il punto di riferimento assoluto, infatti si sta realizzando un sistema simile ad una sala di regia, in cui è possibile montare i vari spezzoni di replay, aggiungervi effetti speciali, metterci sopra la giusta colonna sonora, salvarli e scambiarli con quello degli amici. In una solo parola: mitico.

Fin qui abbiamo visto che potenzialità possiede questo titolo, ma che ci crediate o no, ancora manca la classica ciliegina sulla torta: il Multiplayer On Line.
Già avete capito bene, a differenza d'altri prodotti che usciranno solo tra un paio secoli, Auto Modellista propone, sin da subito, un'interessantissima modalità che prevede l'uso della rete dedicata alla PSX2 tramite il famoso Modem dedicato.

La possibilità di sfidare concorrenti umani via rete è enorme ed apre molte prospettive, immaginate solo alla creazione di Team virtuali, alla partecipazione di campionati o solo a delle semplici sfide con un amico che si trova a 1000 Km da noi.
In effetti qualche dubbio è anche lecito porselo, visto che ancora la struttura, qui in Europa, non è stata realizzata, ma sono anche convinto che con l'arrivo di altri titoli (come non pensare a Final Fantasy XI) il futuro sia nell gioco On-Line e in questo caso sono certo che il mercato non mancherà di premiare i più coraggiosi ed intraprendenti.

213
Auto Modellista

Auto Modellista

Auto Modellista ha un grande obiettivo, stravolgere i giochi di guida con un approccio originale, ardito e futuristico. Ci riuscirà? Beh solo il tempo potrà dare una risposta a questa domanda, certo e che l'attesa che ci separa dal mettere le mani sopra al titolo CAPCOM, sarà lunga e snervante.

Commenta questo articolo nel nostro linkehttp://gamesurf.tiscali.it/forum/viewforum.php?forum=86&4FORUM