Banjo Tooie

Banjo Tooie
di
Mezza parola va spesa anche per l'accompagnamento sonoro: se nel primo capitolo i motivetti che facevano da colonna sonora erano tutti di prim'ordine (come non canticchiare ancora oggi la musichetta del livello desertico? Semplice, tenendo la bocca chiusa, che domande idiote!), sembra che la tradizione voglia essere mantenuta, tanto che la Rare ha già pubblicato sul suo sito tre motivi in formato MP3 che, manco a dirlo, si rivelano zuzzurelloni, stupidi e d'atmosfera quanto basta
Banjo Tooie
No dico, gli vai sottacqua in casa, la fai incazzare come una stella marosa e te ne scappi pure col sorrisino da ebete? Un po' di umilté...

La completezza e la profondità di gioco del primo Banjo & Kazooie e dei titoli Rare già citati poco fa, hanno ormai reso il marchio inglese sinonimo di longevità assicurata, tanto da arrivare a far tremare i pilastri su cui si basa il trono di Mario 64. Ma solo i pilastri tremano perché Banjo Tooie potrà probabilmente essere uno dei migliori giochi in assoluto per Nintendo 64 e uno degli esponenti di spicco dei giochi di piattaforme 3D in toto, probabilmente il migliore di questa terra... ma solo di questa, perché Mario 64 appartiene a un'altra dimensione, la stessa che si sta apprestando a vedere la nascita (incrociamo l'incrociabile) di un ipotetico Mario 128, a cavallo di un delfino senza nome (e pure il finalino poetico... ma me lo volete alzare 'sto stipendo o no?)

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI