Beam Breakers
di
Redazione
Prendete le atmosfere de "Il Quinto Elemento" di Luc Besson, aggiungeteci una buona dose di gameplay di Grand Theft Auto III, miscelate il tutto con Driver ed ottenete Beam Breakers, interessane gioco di Similis che sarà pubblicato alla fine dell'estate di quest'anno per PC.
Dicevamo che le atmosfere e la scenografia del gioco s'ispirano chiaramente al film del regista Francese interpretato da Bruce Willis e che descrive una futuristica e cupa New York, in cui i mezzi di trasporto levitano e occupano per strati le vie del cielo, in questo contesto futuristico, noi vestiamo i panni di un intraprendente malvivente che ha deciso di percorrere la strada del crimine.
All'inizio dovremo scegliere la nostra vettura tra quelle messe a disposizione, che però non possiedono caratteristiche particolarmente esaltanti e quindi la nostra preferita sarà semplicemente quella che ci restituirà il miglior compromesso tra velocità e manovrabilità, ovviamente, andando avanti nel gioco, avremo la possibilità, oltre che di cambiare vettura, anche di montare tutta una serie di simpatici gadget che ne migliorano sensibilmente le caratteristiche.
Le missioni che dovremo affrontare sono di vario tipo, ma ovviamente tutte moralmente deprecabili e vanno dal semplice furto di un'auto, alla rapina, all'estorsione e via dicendo, insomma per affrontare questo gioco avremo bisogno di un buon manuale del perfetto criminale sotto mano, inoltre, così come GTA III, avremo una grande libertà di azione e quindi potremo allegramente divagare prima di completare i veri obiettivi.
Non saremo soli e ci dovremo scontrare con membri appartenenti ad altre gang rivali, ognuna caratterizzata da una livrea personalizzata e di vetture dotate di caratteristiche ben precise e con i poliziotti che si dimostrano molto ostinati ed ostili e che costituiscono la vera sfida del gioco.
Quindi occhio a non metterseli sempre contro, molte volte è meglio evitare lo scontro piuttosto che affrontarlo a viso aperto.
Come abbiamo potuto vedere fin qui, Beam Breakers è un clone del capolavoro Rockstar, ma come ogni buon clone deve avere delle cose che lo differenziano dal prodotto a cui s'inspira e nel caso del gioco Silimis questo consiste soprattutto nell'introduzione della terza dimensione.
Beam Breakers
Beam Breakers
Un semplice clone o un gioco con una connotazione propria ben definita? Per poter rispondere a questa domanda dovremo aspettare la fine dell'estate del 2002.