Black & White 2
di
Redazione
Da quando le tribù hanno scoperto la tecnologia, si è creato una sorta di adorazione per il potere che sconfina nella religione. La natura del genere umano è tale che c';è bisogno di competizione sfrenata.. Bisogna ottenere, possedere,controllare; c'è bisogno di nemici su cui concentrare la propria ira. Bisogna battersi e la tua gente lo farà in nome tuo se tu lo vorrai. Come Dio puoi scatenare la furia del tuo esercito o le piogge soprannaturali dell'inferno sui tuoi nemici. La tua creatura può diventare un'arma irrefrenabile che distrugge le fortificazioni, le torri, intere popolazioni che cercano di opporre resistenza. Ma puoi anche usare il tuo potere infinito per stabilire la pace....
"La tua creatura è un leader di uomini, specialmente sotto l'aspetto della guerra. Può anche partecipare alla battaglia ma incute così tanto timore che, delle volte, i suoi guerrieri vi si nascondono dietro mentre attaccano altre città. La creatura apprende ed impartisce l'arte della guerra al suo esercito; gli arcieri vengono posizionati sulle colline, così che la gittata delle armi sia maggiore. Nella sua AI sono state inserite anche un po' di cognizioni di strategia militare; la creatura stessa può attaccare e dare un po' di vantaggio agli abitanti della città durante l'attacco".
L'apparenza della creatura è stata ulteriormente migliorata con l'aggiunta di tono muscolare, pelliccia e capelli: i dettagli sono molto più curati e più convincenti rispetto alla versione originale. Persino i movimenti della creatura qui sono diventati più consoni a ciò che ci si potrebbe aspettare da una creatura di questo tipo.
Black&White 2 potrebbe non sembrare diverso come nuovo concetto ma la nuova AI e una buona dose di altri dettagli fa si che tutto funzioni alla perfezione, in modo diverso. I risultati finali, lo stesso game-play che ne viene fuori migliorato, sono subito evidenti.
Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei cambiamenti effettuati. La capacità di memoria è stata raddoppiata ed è stata potenziata la spec della base machine, che dà al team ancora più terreno.
In Black & White 2 si devono unire gli elementi che si possono unire e distruggere quelli che non si possono. Si può scegliere di far uccidere o di morire per noi. E siccome le sorti delle tribù dipendono soprattutto dai loro eserciti, dalle mura fortificate e dalle armi, si tratta solo di capire quale è il tempo per la pace e quale per la guerra.
table_img_278
Black & White 2
Black & White 2
Sebbena la tendenza attuale sia quella di clonare sè stessi per proporre al pubblico titoli di sicuro successo, sembra che alla Lionhead si stia cercando di trovare un giusto mix tra il vecchio stile di gioco di Black and White unito a tutte le innovazioni che il progresso tecnologico può donare ai giocatori sia in termini di bellezza estetica che di gameplay e siamo sicuri che sotto l'esperta guida dell'ex capo Rana-Toro, non potrà che essere un sicuro successo.