Black & White

Black  White
di
Un mondo vero
Tutte queste azioni si svolgono in un mondo che, come potete vedere dalle screenshots (prese da versioni alpha dove non sono state ancora implementate tutte le caratteristiche), é graficamente eccezionale. E tutto il territorio si "comporta" realmente. Infatti Lionhead ha deciso di adottare per Black and White un sistema fisico che per precisione é pari, se non superiore, all'intelligenza artificiale dei personaggi e dei titani. Per esempio, il vostro titano, camminando, lascerà delle profonde impronte nel terreno, mentre se i piccoli abitanti continueranno a spostarsi lungo uno stesso percorso, lentamente si comincerà a formare un sentiero sempre più profondo, fino a quando i personaggi non decideranno di costruire una strada. Ci saranno tutti i tipi di ambiente possibile: montagne, colline, pianure, spiagge, deserti, foreste ricche di alberi con le fronde dolcemente mosse dal vento. I passaggi da una zona e l'altra saranno graduali, e due zone non si ripeteranno mai uguali, grazie al particolare sistema con cui le textures vengono generate. Infatti, gli artisti hanno disegnato una serie di textures di base per i vari ambienti (rocce, erba, sabbia, neve, ecc...) che vengono fuse dal programma tra loro per ricreare una particolare situazione. Il Sole, lentamente, sorgerà dal mare, si leverà alto e poi ritornerà a nascondersi, mentre l'oscurità avvolgerà il vostro dominio. Ovviamente non potevano mancare gli effetti atmosferici: nella Land of Eden non c'é solo il Sole, ma può piovere e nevicare. Se ci sono fonti di luce, in un mondo normale si formano anche delle ombre, così anche ogni oggetto, ogni personaggio, persino le nuvole hanno nel videogioco la propria ombra, che si comporta in maniera realistica, cambiando a seconda della direzione dell'illuminazione e della conformazione del territorio. Il mare, i laghi ed i fiumi sono poi stati oggetto di una particolare attenzione. L'acqua, infatti, non sarà rappresentata dai soliti poligoni blu, ma sarà gestita da un realistico sistema che ne simulerà i comportamenti reali. Il mare sarà increspato dalle onde, il sole, il cielo e le creature vicine agli specchi d'acqua si rifletteranno sulla loro superficie. É stata implementata anche una grande serie di sconvolgimenti naturali: terremoti, uragani, inondazioni, vulcani, tormente di neve e molti altri disastri creeranno al giocatore non pochi problemi nel suo tentativo di garantirsi l'appoggio dei piccoli abitanti della Land of Eden, modificando in maniera anche considerevole l'aspetto del territorio. Da notare che l'ambiente stesso influenzerà l'efficacia degli incantesimi. Se per esempio si lancia una palla di fuoco durante un temporale, la magia risulterà negativamente influenzata ed il suo effetto sarà più lieve. Nelle intenzioni di Molyneux, poi, l'ambiente non dovrebbe solo modificare l'efficacia delle magie, ma anche preannunciare che é stato lanciato un dato incantesimo (per esempio, prima che un fulmine appena scagliato colpisca il suo obiettivo, il cielo dovrebbe coprirsi di nuvole minacciose) in modo che sia possibile prepararsi adeguatamente alla difesa
Black & White
Rosso di sera, bel tempo si spera...

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