Black Isle Studios: TORN
Altra caratteristica già vista in Torment é legata alla caratterizzazione del personaggio principale. Già in Torment interpretavamo il Nameless One, la cui storia non si poteva certo definire allegra
Ebbene qui probabilmente le cose andranno anche peggio: il nostro protagonista é, diciamo, un menagramo. Dove lui arriva, capitano tremende sventure, e la stessa sorte tocca a chi viaggi con lui; una tremenda maledizione che lo perseguita da sempre, che sarà il movente per i suoi viaggi attraverso i Realms of Agathe e che finirà per portarlo nella penisola di Orislane: sarà proprio qui che si svolgerà questa prima avventura
UN PO' DI DETTAGLI
TORN userà la versione 3.x del Lithtech, un motore 3D full optional usato anche da alcuni giochi d'azione: senza perderci in dettagli, quello che é in grado di fare lo potete vedere negli screenshot, sempre considerando che manca ancora un bel po' di lavoro prima della versione definitiva. Ovviamente la visuale scelta é la isometrica a 3/4, tipica dei GdR, e si potranno effettuare zoom e rotazioni. La scelta di passare al 3D é stata una logica conseguenza della attuale situazione del mercato dall'hardware e della tendenza del mondo dei videogiochi: le schede grafiche accelerano le operazioni di rendering 3D e ora finalmente lo fanno abbastanza bene da poter realizzare scenari complessi quanto lo erano quelli 2D. Dal punto di vista audio, sia i file musicali che le voci saranno in formato MP3
Il sistema di gioco sarà una evoluzione dello SPECIAL, già visto nei due Fallout, un sistema skill-based con in più Perks e Traits per meglio definire alcune caratteristiche del personaggio. Lo SPECIAL offrirà al giocatore un'ampia varietà di evoluzioni possibili per il suo personaggio, che automaticamente avrà diversi modi per poter gestire i problemi e le quest presenti nel gioco
Avremo le nostre brave caratteristiche di base standard (Forza, Intelligenza, Percezione ecc...) e poi le skill, divise in alcune sezioni anch'esse piuttosto classiche:
Combat Skill: combattimento disarmato, con una o due armi, armi da lancio..
Ebbene qui probabilmente le cose andranno anche peggio: il nostro protagonista é, diciamo, un menagramo. Dove lui arriva, capitano tremende sventure, e la stessa sorte tocca a chi viaggi con lui; una tremenda maledizione che lo perseguita da sempre, che sarà il movente per i suoi viaggi attraverso i Realms of Agathe e che finirà per portarlo nella penisola di Orislane: sarà proprio qui che si svolgerà questa prima avventura
UN PO' DI DETTAGLI
TORN userà la versione 3.x del Lithtech, un motore 3D full optional usato anche da alcuni giochi d'azione: senza perderci in dettagli, quello che é in grado di fare lo potete vedere negli screenshot, sempre considerando che manca ancora un bel po' di lavoro prima della versione definitiva. Ovviamente la visuale scelta é la isometrica a 3/4, tipica dei GdR, e si potranno effettuare zoom e rotazioni. La scelta di passare al 3D é stata una logica conseguenza della attuale situazione del mercato dall'hardware e della tendenza del mondo dei videogiochi: le schede grafiche accelerano le operazioni di rendering 3D e ora finalmente lo fanno abbastanza bene da poter realizzare scenari complessi quanto lo erano quelli 2D. Dal punto di vista audio, sia i file musicali che le voci saranno in formato MP3
Il sistema di gioco sarà una evoluzione dello SPECIAL, già visto nei due Fallout, un sistema skill-based con in più Perks e Traits per meglio definire alcune caratteristiche del personaggio. Lo SPECIAL offrirà al giocatore un'ampia varietà di evoluzioni possibili per il suo personaggio, che automaticamente avrà diversi modi per poter gestire i problemi e le quest presenti nel gioco
Avremo le nostre brave caratteristiche di base standard (Forza, Intelligenza, Percezione ecc...) e poi le skill, divise in alcune sezioni anch'esse piuttosto classiche:
Combat Skill: combattimento disarmato, con una o due armi, armi da lancio..