Black Isle Studios: TORN
Magick Skill: Order, Chaos, Alchemy, Summoning e Mana Focus. Le prime quattro rappresentano diverse "scuole" o "tipi " di magia, l'ultima rappresenta la energia magica che é possibile usare per i diversi incantesimi, incrementando i punti mana
Rogue Skill: le tipiche abilità da ladro, scassinare, mettere trappole, muoversi di nascosto e cose di questo genere
Inoltre ci saranno altre skill più generiche, adatte a qualunque tipo di avventuriero, quali diplomazia, curare, conoscenza e altre
Insomma, niente di particolare, tutte le skill che siamo abituati a vedere nei CRPG di ambientazione fantasy. Va ovviamente ricordato che nessuna di queste skill é esclusiva di qualche razza o tipo di personaggio e chiunque può imparare a fare qualche cosa nel corso dell'avventura. Ogni volta che il personaggio guadagna un livello, avrà un certo quantitativo di punti da spendere in ogni categoria per le skill che preferisce
I Traits, consistono in caratteristiche innate (scelte durante la fase di creazione del PG) o guadagnate in qualche modo dal personaggio nel corso dell'avventura come conseguenza ad azioni compiute e possono dare penalità o bonus al personaggio: ad esempio un personaggio con Unidextrous come traits, sarà molto abile con le armi ad una mano, ma avrà serie penalità se tenterà di usare armi a due mani. Le Perks, invece, sono semplici abilità speciali o bonus che il giocatore ottiene guadagnando i livelli, raggiungendo un certo punteggio in una determinata skill o anche svolgendo particolari azioni nel gioco. Alcuni esempi: Musician, da la capacità di suonare uno strumento musicale, oppure Sneaky Bastard, che ci fa infliggere più danno con gli attacchi alle spalle. Insomma, tutto questo più molte altre cose che é possibile trovare già ora sul sito del gioco, più un sacco di altre chicche che conosceremo solo a gioco terminato
Black Isle Studios: TORN sarà giocabile sia in tempo reale che a turni e il giocatore controllerà solo il proprio personaggio direttamente, mentre i suoi eventuali compagni di viaggio saranno controllati dal computer, un po' come accadeva in Fallout. Saranno presenti sei razze, umans, ogres, dwarves, elves, sidhe (si pronuncia she) e halfling, e sarà possibile interpretare una qualunque di esse, scegliendo anche il genere maschile o femminile. Il gioco supporterà la modalità multiplayer, fino a sei giocatori che potranno collaborare nel corso dell'avventura e ci sarà per ognuno la possibilità di importare il proprio personaggio da un'avventura single player nell'avventura multiplayer con gli amici
Rogue Skill: le tipiche abilità da ladro, scassinare, mettere trappole, muoversi di nascosto e cose di questo genere
Inoltre ci saranno altre skill più generiche, adatte a qualunque tipo di avventuriero, quali diplomazia, curare, conoscenza e altre
Insomma, niente di particolare, tutte le skill che siamo abituati a vedere nei CRPG di ambientazione fantasy. Va ovviamente ricordato che nessuna di queste skill é esclusiva di qualche razza o tipo di personaggio e chiunque può imparare a fare qualche cosa nel corso dell'avventura. Ogni volta che il personaggio guadagna un livello, avrà un certo quantitativo di punti da spendere in ogni categoria per le skill che preferisce
I Traits, consistono in caratteristiche innate (scelte durante la fase di creazione del PG) o guadagnate in qualche modo dal personaggio nel corso dell'avventura come conseguenza ad azioni compiute e possono dare penalità o bonus al personaggio: ad esempio un personaggio con Unidextrous come traits, sarà molto abile con le armi ad una mano, ma avrà serie penalità se tenterà di usare armi a due mani. Le Perks, invece, sono semplici abilità speciali o bonus che il giocatore ottiene guadagnando i livelli, raggiungendo un certo punteggio in una determinata skill o anche svolgendo particolari azioni nel gioco. Alcuni esempi: Musician, da la capacità di suonare uno strumento musicale, oppure Sneaky Bastard, che ci fa infliggere più danno con gli attacchi alle spalle. Insomma, tutto questo più molte altre cose che é possibile trovare già ora sul sito del gioco, più un sacco di altre chicche che conosceremo solo a gioco terminato
Black Isle Studios: TORN sarà giocabile sia in tempo reale che a turni e il giocatore controllerà solo il proprio personaggio direttamente, mentre i suoi eventuali compagni di viaggio saranno controllati dal computer, un po' come accadeva in Fallout. Saranno presenti sei razze, umans, ogres, dwarves, elves, sidhe (si pronuncia she) e halfling, e sarà possibile interpretare una qualunque di esse, scegliendo anche il genere maschile o femminile. Il gioco supporterà la modalità multiplayer, fino a sei giocatori che potranno collaborare nel corso dell'avventura e ci sarà per ognuno la possibilità di importare il proprio personaggio da un'avventura single player nell'avventura multiplayer con gli amici