Black Isle Studios: TORN

Black Isle Studios TORN
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Altra caratteristica già vista in Torment é legata alla caratterizzazione del personaggio principale. Già in Torment interpretavamo il Nameless One, la cui storia non si poteva certo definire allegra
Ebbene qui probabilmente le cose andranno anche peggio: il nostro protagonista é, diciamo, un menagramo. Dove lui arriva, capitano tremende sventure, e la stessa sorte tocca a chi viaggi con lui; una tremenda maledizione che lo perseguita da sempre, che sarà il movente per i suoi viaggi attraverso i Realms of Agathe e che finirà per portarlo nella penisola di Orislane: sarà proprio qui che si svolgerà questa prima avventura
Black Isle Studios: TORN
Una palla di fuoco? In ogni caso luci e ombre ci sono tutte

UN PO' DI DETTAGLI
TORN userà la versione 3.x del Lithtech, un motore 3D full optional usato anche da alcuni giochi d'azione: senza perderci in dettagli, quello che é in grado di fare lo potete vedere negli screenshot, sempre considerando che manca ancora un bel po' di lavoro prima della versione definitiva. Ovviamente la visuale scelta é la isometrica a 3/4, tipica dei GdR, e si potranno effettuare zoom e rotazioni. La scelta di passare al 3D é stata una logica conseguenza della attuale situazione del mercato dall'hardware e della tendenza del mondo dei videogiochi: le schede grafiche accelerano le operazioni di rendering 3D e ora finalmente lo fanno abbastanza bene da poter realizzare scenari complessi quanto lo erano quelli 2D. Dal punto di vista audio, sia i file musicali che le voci saranno in formato MP3
Il sistema di gioco sarà una evoluzione dello SPECIAL, già visto nei due Fallout, un sistema skill-based con in più Perks e Traits per meglio definire alcune caratteristiche del personaggio. Lo SPECIAL offrirà al giocatore un'ampia varietà di evoluzioni possibili per il suo personaggio, che automaticamente avrà diversi modi per poter gestire i problemi e le quest presenti nel gioco
Avremo le nostre brave caratteristiche di base standard (Forza, Intelligenza, Percezione ecc...) e poi le skill, divise in alcune sezioni anch'esse piuttosto classiche:

Combat Skill: combattimento disarmato, con una o due armi, armi da lancio..