Black Isle Studios: TORN

Black Isle Studios TORN
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A seguire alcune altre informazioni interessanti per gli appassionati del genere. Lo scheduling dei personaggi: non pare siano intenzionati a includerlo, in quanto non aggiunge parecchio al gioco. Ci sarà differenza fra giorno e notte nel modo di parlare dei personaggi e in alcuni incontri, ma ad esempio i negozi e i templi resteranno sempre aperti. L'inventario sarà basato esclusivamente sui punti ingombro e non su quanti slot liberi ci sono. Una importante novità é il Real Time Dialog, dialoghi in tempo reale, che consentiranno ad esempio di muoversi durante una partita in multiplayer mentre un nostro compagno sta parlando. Ultima cosa, é stato pensato per Torn e per i titoli che lo seguiranno, una specie di Exp Cap retroattivo: invece di avere un livello massimo di esperienza raggiungibile in questo gioco, semplicemente sarà consentito aumentare la proprio potenza fino a che si vuole, salvo poi vedersi ridimensionati quando si importerà il proprio giocatore nel successivo titolo
Black Isle Studios: TORN
La mappa di Western Aghate, la zona del mondo di Torn in cui sono ambientate le avventure di questo primo titolo

IL GIOCO
Ovviamente, non possiamo dire granché sul gioco a questo punto, abbiamo solo un'insieme di specifiche e dettagli, più il fatto che lo sviluppatore é sicuramente degno di fiducia
A onor del vero, visto così sembra che le grosse novità siano soprattutto l'ambientazione completamente originale (ma comunque un high fantasy sicuramente pieno di mostri e oggetti magici), e il fatto che il tutto sarà mosso da un motore 3D. Per il resto, dal punto di vista delle meccaniche di gioco, sembra che non si discosti dal tipico CRPG story-based, pieno di quest di vario tipo, personaggi da portare con se eccetera. Per carità, Torment era questo e niente altro e rimane una delle migliori esperienze di gioco dell'ultimo lustro, grazie ad una storia sopraffina e a una sceneggiatura eccellente. Ma i videogiocatori sono esigenti: TORN ci offrirà novità anche in termini di gameplay? Saprà portare nuove idee e risolvere i tipici problemi dei CRPG odierni?
Per sapere questo non possiamo fare altro che attendere, o magari chiederlo direttamente agli sviluppatori: state sintonizzati, Gamesurf é al lavoro!

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