Blade of Darkness
di
Redazione
L'ultima produzione dei Rebel Act, pare fin dalle primissime immagini, in grado di conquistare il suddetto "titolo", date i suoi grandi pregi, che si possono ritrovare nella disponibilità di ben quattro classi di gioco, nel motore grafico PROPRIETARIO sviluppato dalla software house, che ha dell'incredibile e nella solida trama, che conferisce un certo spessore al gioco. Ma cerchiamo di analizzare meglio tutte queste qualità che, ha detta degli sviluppatori, dovrebbero fare di Blade uno di quei classici che raramente si dimenticano. All'inizio della nostra partita, possiamo scegliere tra ben quattro tipologie di personaggi, che si distinguono l'una dall'altra per i vari attributi e abilità; abbiamo l'amazzone, personaggio ormai mitico: donna guerriera abile, valorosa e coraggiosa, in grado di combattere con la stessa abilità di un soldato provetto. Poi abbiamo il cavaliere, che come logico ha una grande abilità nel maneggiare armi bianche (vedi: spade e coltelli). Inoltre entra in campo un'altra classe "bruta", vale a dire il barbaro che é ancora più selvaggio e rude del cavaliere: fa dello scontro diretto il suo cavallo di battaglia visto che, essendo dotato di un corpo assai muscoloso, ha una grandissima resistenza fisica. Per finire, una classe un poco più intellettuale, ovvero il nano. Costui, é di bassa statura e ha una costituzione fisica non ai livelli del cavaliere, ma compensa ciò con sviluppate arti magiche (alle quali é immune)
Ognuno di questi personaggi ha quindi una vera e propria identità, un campo in cui eccelle ed uno in cui é scarso, e questo comporta anche ad altre conseguenze: ogni classe ha una tipologia di armi preferita, e una serie di incantesimi e colpi privilegiati e sarà quindi fondamentale entrare nella "mentalità" di ogni personaggio, per riuscire a proseguire nel gioco. Parliamo ora del motore grafico che, come accennato poco sopra, ha dell'incredibile. Infatti, l'engine di Blade é in grado di ricreare luci colorate con una singola passata, e (sempre in ambito di luci) supporta effetti di luce volumetrica e allo stesso tempo dinamica
Ognuno di questi personaggi ha quindi una vera e propria identità, un campo in cui eccelle ed uno in cui é scarso, e questo comporta anche ad altre conseguenze: ogni classe ha una tipologia di armi preferita, e una serie di incantesimi e colpi privilegiati e sarà quindi fondamentale entrare nella "mentalità" di ogni personaggio, per riuscire a proseguire nel gioco. Parliamo ora del motore grafico che, come accennato poco sopra, ha dell'incredibile. Infatti, l'engine di Blade é in grado di ricreare luci colorate con una singola passata, e (sempre in ambito di luci) supporta effetti di luce volumetrica e allo stesso tempo dinamica