Blood Wake
MOTOSCAFI ASSASSINI
Essendo diventuti i più comuni mezzi di trasporto, i natanti in Blood Wake vengono chiaramente usati anche come strumenti bellici. Il giocatore potrà utilizzare ben dieci differenti tipi di imbarcazione, varianti da "comuni" super-motoscafi a futuristici catamarani e scattanti aliscafi. Chiaramente ciascun mezzo dispone di caratteristiche distintive che lo rendono più o meno adatto a particolari situazioni del mare o ambientazioni: una scelta oculata del natante sarà dunque importante per il successo delle missioni. Man mano che la trama si evolverà nuovi mezzi diverranno disponibili, ed eventualmente alcune delle imbarcazioni già utilizzabili subiranno potenziamenti o modifiche. Al variare del mezzo cambierà anche il tipo di armamento utilizzabile: sotto questo particolare aspetto Blood Wake non fa certo economia sull'arsenale messo a disposizione. Mitragliatori, cannoni, missili, siluri e torpedini sono solo alcuni degli strumenti di distruzione che potranno essere montati sulle imbarcazioni del gioco: chiaramente una buona configurazione degli armamenti sarà essenziale per la riuscita delle missioni, senza contare che armi troppo pesanti diminuiranno drasticamente le prestazioni del proprio mezzo, rendendolo più vulnerabile e soprattutto meno controllabile. Per quanto concerne il controllo delle imbarcazioni, gli sviluppatori hanno garantito un pieno sfruttamento di tutte le funzioni del pad di Xbox, per cui é lecito aspettarsi numerose funzioni anche in relazione agli armamenti, come mira automatica e magari controllo del puntamento delle armi tramite lo stick analogico di destra
IMMERSIONE NEL REALISMO
I grafici al lavoro su Blood Wake stanno cercando di fornire al gioco un aspetto il più realistico possibile: già dalle prime immagini a nostra disposizione si può notare come tali sforzi stiano dando dei frutti abbastanza buoni. La definizione grafica del gioco sembrerebbe infatti molto buona, con un'ottima rappresentazione delle ambientazioni e buoni modelli poligonali. In particolare l'aspetto del mare e il suo comportamento sembrerebbe ben realizzato, specialmente in relazione all'interazione con le imbarcazioni: onde, flutti e scie paiono resi molto bene sebbene il mare stesso sia privo di una convincente sensazione di trasparenza. Anche le imbarcazioni sembrerebbero comportarsi in maniera verosimile, sebbene una realizzazione delle ombreggiature non particolarmente evidente tenda a farle apparire "staccate" dall'acqua in molti casi. Convincente la modellazione ed il design delle imbarcazioni, benché prive di un qualche stile distintivo e dettate ad un realismo che le rende in qualche modo scarne e anonime. Di qualità discutibile sono invece le texture che ricoprono gli elementi del paesaggio, assai migliorabili e in grande stonatura con quelle (ottime) delle imbarcazioni. In caso la grafica di Blood Wake riesca a muoversi con una buona fluidità e velocità, allora l'aspetto del gioco si dovrebbe comunque attestare su livelli piuttosto alti di qualità. Nessuna notizia é giunta per ora in relazione al sonoro del gioco, che rimane avvolto dal mistero più fitto
Essendo diventuti i più comuni mezzi di trasporto, i natanti in Blood Wake vengono chiaramente usati anche come strumenti bellici. Il giocatore potrà utilizzare ben dieci differenti tipi di imbarcazione, varianti da "comuni" super-motoscafi a futuristici catamarani e scattanti aliscafi. Chiaramente ciascun mezzo dispone di caratteristiche distintive che lo rendono più o meno adatto a particolari situazioni del mare o ambientazioni: una scelta oculata del natante sarà dunque importante per il successo delle missioni. Man mano che la trama si evolverà nuovi mezzi diverranno disponibili, ed eventualmente alcune delle imbarcazioni già utilizzabili subiranno potenziamenti o modifiche. Al variare del mezzo cambierà anche il tipo di armamento utilizzabile: sotto questo particolare aspetto Blood Wake non fa certo economia sull'arsenale messo a disposizione. Mitragliatori, cannoni, missili, siluri e torpedini sono solo alcuni degli strumenti di distruzione che potranno essere montati sulle imbarcazioni del gioco: chiaramente una buona configurazione degli armamenti sarà essenziale per la riuscita delle missioni, senza contare che armi troppo pesanti diminuiranno drasticamente le prestazioni del proprio mezzo, rendendolo più vulnerabile e soprattutto meno controllabile. Per quanto concerne il controllo delle imbarcazioni, gli sviluppatori hanno garantito un pieno sfruttamento di tutte le funzioni del pad di Xbox, per cui é lecito aspettarsi numerose funzioni anche in relazione agli armamenti, come mira automatica e magari controllo del puntamento delle armi tramite lo stick analogico di destra
IMMERSIONE NEL REALISMO
I grafici al lavoro su Blood Wake stanno cercando di fornire al gioco un aspetto il più realistico possibile: già dalle prime immagini a nostra disposizione si può notare come tali sforzi stiano dando dei frutti abbastanza buoni. La definizione grafica del gioco sembrerebbe infatti molto buona, con un'ottima rappresentazione delle ambientazioni e buoni modelli poligonali. In particolare l'aspetto del mare e il suo comportamento sembrerebbe ben realizzato, specialmente in relazione all'interazione con le imbarcazioni: onde, flutti e scie paiono resi molto bene sebbene il mare stesso sia privo di una convincente sensazione di trasparenza. Anche le imbarcazioni sembrerebbero comportarsi in maniera verosimile, sebbene una realizzazione delle ombreggiature non particolarmente evidente tenda a farle apparire "staccate" dall'acqua in molti casi. Convincente la modellazione ed il design delle imbarcazioni, benché prive di un qualche stile distintivo e dettate ad un realismo che le rende in qualche modo scarne e anonime. Di qualità discutibile sono invece le texture che ricoprono gli elementi del paesaggio, assai migliorabili e in grande stonatura con quelle (ottime) delle imbarcazioni. In caso la grafica di Blood Wake riesca a muoversi con una buona fluidità e velocità, allora l'aspetto del gioco si dovrebbe comunque attestare su livelli piuttosto alti di qualità. Nessuna notizia é giunta per ora in relazione al sonoro del gioco, che rimane avvolto dal mistero più fitto