BloodRayne 2
di
Rayne sta tornando...
Il primo BloodRayne non è stato sicuramente uno dei titoli più attesi dello scorso anno, né ha sconvolto il panorama videoludico con la sua meccanica di gioco ripetitiva e scarsamente variegata. Eppure grazie al fascino che i vampiri hanno da sempre sul pubblico in ogni loro campo d'apparizione (videoludico, letterario o cinematografico che fosse), ad una protagonista carismatica (si dice così, adesso?) e ad alcune interessanti, se pur piccole, novità, Rayne è diventata per molti un personaggio di culto con molti siti dedicati e fans attivi. Così, gli sviluppatori della Terminal Reality si sono messi subito al lavoro (praticamente hanno iniziato la lavorazione su BloodRayne 2 non appena chiuso i lavori sul primo) per colmare le lacune del precedente titolo, anche dando ascolto alle indicazioni dei non pochi fans, promettendo di offrirci un titolo valido e meno lineare con BloodRayne2.
Una Storia di (D)Vampiri
Come ricorderete, Rayne è una Dampira, frutto della violenza di un vampiro su una donna, e quindi possiede i poteri di un vampiro, ma non le debolezze. Negli anni '30 questa giovane donna che andava alla ricerca del padre, fu arruolata da una società segreta, la Brimstone, per proteggere gli umani dalle minacce soprannaturali e prese il nome di agente BloodRayne. Il primo bloodrayne, dunque, era ambientato nella metà degli anni '30 e vedeva la nostra dampira impegnata a combattere contro l'esercito nazista, per impedire che nel corso delle ricerche di antichi manufatti, che sarebbero serviti alla Germania per dominare il mondo, potessero essere liberate creature dai poteri inimmaginabili. BloodRayne2 sarà ambientato nel nostro tempo e vedrà Rayne combattere contro una losca associazione fondata dal padre che grazie al "sudario" vuole oscurare il sole in modo da distruggere la vita come la conosciamo oggi e lasciar via libera alla sete di sangue dei vampiri.
Per favore, non mordermi sul collo
Il gioco girerà sempre sull'engine sviluppato dalla TR, ovvero "Infernal Machine", migliorato rispetto al precedente grazie alle tecniche di motion capture e alla fisicità data agli oggetti che ora sarà molto più realistica. Per chi non lo sapesse, l'engine "infernale" era già stato utilizzato per muovere "Nocturne", ed è caratterizzato dall'enorme attenzione con cui gli sviluppatori possono caratterizzare i modelli poligonali e le ambientazioni di gioco. Grazie al motion capture potremo ammirare Rayne esibirsi in un elevato numero di acrobazie e mosse da stealth game. Rayne avrà circa 30 nuove combo e 12 "fatality" dai nomi molto ben promettenti come "the clave" e "stab and behead".
Una delle principali novità per quanto rigurarda il gameplay è l'aggiunta degli "enigmi mortali", ovvero vi imbatterete in situazioni tali da dover lavorare di fantasia per uccidere gruppi di nemici o per superare alcuni ostacoli. Un esempio, leggiucchiato qua e là, è quello di un gigantesca ventola che vi blocca la strada, per superarla dovrete distruggerla gettandoci contro un bel po' di omini cattivi, oppure potrete usare l'arpione per far cadere statue,colonne o qualsiasi altra cosa a portata di mano sui vostri nemici. Da questo possiamo immaginare che ci saranno vari modi per uccidere i nemici, oltre che col normale combattimento, l'interazione con l'ambiente che ci circonda consentirà a Rayne di scaraventare il malcapitato dalla finestra, schiacciarlo sotto il peso di qualche oggetto, farlo decapitare da delle pale particolarmente affilate e molto altro ancora.
E come in un picchiaduro a scorrimento, man mano che la vostra furia si farà spazio nelle varie locazioni, l'ambientazione cambierà a seconda dell'intensità del combattimento. Anche le armi sono state aggiornate naturalmente ai nostri tempi, TR promette un vero e proprio arsenale, inoltre le armi miglioreranno man mano che le userete! Difatti se continuerete ad usare la stessa, questa migliorerà grazie ad un sistema basato su punti esperienza. Le ambientazioni, a giudicare dal filmato e dagli screens sono molto più curate e la sopraccitata interattività con queste non può che renderci impazienti di attraversarle con la nostra anti-eroina preferita.
Prima dell'alba
L'uscita di BloodRayne2 è ancora lontana e non abbiamo materiale sufficiente per azzardare dei pronostici su come sarà. Ma da quel poco che gli sviluppatori hanno fatto trapelare, non possiamo non attendere con entusiasmo questo titolo che propone numerose migliorie rispetto al precedente, uno dei pochissimi titoli largamente migliorato anche dai suggerimenti dei fans di cui gli sviluppatori han fatto tesoro. Avete cinque mesi di tempo per prepararvi a calarvi nuovamente nei sensualissimi panni di Rayne, l'uscita è infatti prevista per Ottobre. Se non avete ancora giocato il primo ed avete intenzione di provare BloodRayne2, avete ancora un dì tempo a vostra disposizione, prima che calino le tenbre...
Il primo BloodRayne non è stato sicuramente uno dei titoli più attesi dello scorso anno, né ha sconvolto il panorama videoludico con la sua meccanica di gioco ripetitiva e scarsamente variegata. Eppure grazie al fascino che i vampiri hanno da sempre sul pubblico in ogni loro campo d'apparizione (videoludico, letterario o cinematografico che fosse), ad una protagonista carismatica (si dice così, adesso?) e ad alcune interessanti, se pur piccole, novità, Rayne è diventata per molti un personaggio di culto con molti siti dedicati e fans attivi. Così, gli sviluppatori della Terminal Reality si sono messi subito al lavoro (praticamente hanno iniziato la lavorazione su BloodRayne 2 non appena chiuso i lavori sul primo) per colmare le lacune del precedente titolo, anche dando ascolto alle indicazioni dei non pochi fans, promettendo di offrirci un titolo valido e meno lineare con BloodRayne2.
Una Storia di (D)Vampiri
Come ricorderete, Rayne è una Dampira, frutto della violenza di un vampiro su una donna, e quindi possiede i poteri di un vampiro, ma non le debolezze. Negli anni '30 questa giovane donna che andava alla ricerca del padre, fu arruolata da una società segreta, la Brimstone, per proteggere gli umani dalle minacce soprannaturali e prese il nome di agente BloodRayne. Il primo bloodrayne, dunque, era ambientato nella metà degli anni '30 e vedeva la nostra dampira impegnata a combattere contro l'esercito nazista, per impedire che nel corso delle ricerche di antichi manufatti, che sarebbero serviti alla Germania per dominare il mondo, potessero essere liberate creature dai poteri inimmaginabili. BloodRayne2 sarà ambientato nel nostro tempo e vedrà Rayne combattere contro una losca associazione fondata dal padre che grazie al "sudario" vuole oscurare il sole in modo da distruggere la vita come la conosciamo oggi e lasciar via libera alla sete di sangue dei vampiri.
Per favore, non mordermi sul collo
Il gioco girerà sempre sull'engine sviluppato dalla TR, ovvero "Infernal Machine", migliorato rispetto al precedente grazie alle tecniche di motion capture e alla fisicità data agli oggetti che ora sarà molto più realistica. Per chi non lo sapesse, l'engine "infernale" era già stato utilizzato per muovere "Nocturne", ed è caratterizzato dall'enorme attenzione con cui gli sviluppatori possono caratterizzare i modelli poligonali e le ambientazioni di gioco. Grazie al motion capture potremo ammirare Rayne esibirsi in un elevato numero di acrobazie e mosse da stealth game. Rayne avrà circa 30 nuove combo e 12 "fatality" dai nomi molto ben promettenti come "the clave" e "stab and behead".
Una delle principali novità per quanto rigurarda il gameplay è l'aggiunta degli "enigmi mortali", ovvero vi imbatterete in situazioni tali da dover lavorare di fantasia per uccidere gruppi di nemici o per superare alcuni ostacoli. Un esempio, leggiucchiato qua e là, è quello di un gigantesca ventola che vi blocca la strada, per superarla dovrete distruggerla gettandoci contro un bel po' di omini cattivi, oppure potrete usare l'arpione per far cadere statue,colonne o qualsiasi altra cosa a portata di mano sui vostri nemici. Da questo possiamo immaginare che ci saranno vari modi per uccidere i nemici, oltre che col normale combattimento, l'interazione con l'ambiente che ci circonda consentirà a Rayne di scaraventare il malcapitato dalla finestra, schiacciarlo sotto il peso di qualche oggetto, farlo decapitare da delle pale particolarmente affilate e molto altro ancora.
E come in un picchiaduro a scorrimento, man mano che la vostra furia si farà spazio nelle varie locazioni, l'ambientazione cambierà a seconda dell'intensità del combattimento. Anche le armi sono state aggiornate naturalmente ai nostri tempi, TR promette un vero e proprio arsenale, inoltre le armi miglioreranno man mano che le userete! Difatti se continuerete ad usare la stessa, questa migliorerà grazie ad un sistema basato su punti esperienza. Le ambientazioni, a giudicare dal filmato e dagli screens sono molto più curate e la sopraccitata interattività con queste non può che renderci impazienti di attraversarle con la nostra anti-eroina preferita.
Prima dell'alba
L'uscita di BloodRayne2 è ancora lontana e non abbiamo materiale sufficiente per azzardare dei pronostici su come sarà. Ma da quel poco che gli sviluppatori hanno fatto trapelare, non possiamo non attendere con entusiasmo questo titolo che propone numerose migliorie rispetto al precedente, uno dei pochissimi titoli largamente migliorato anche dai suggerimenti dei fans di cui gli sviluppatori han fatto tesoro. Avete cinque mesi di tempo per prepararvi a calarvi nuovamente nei sensualissimi panni di Rayne, l'uscita è infatti prevista per Ottobre. Se non avete ancora giocato il primo ed avete intenzione di provare BloodRayne2, avete ancora un dì tempo a vostra disposizione, prima che calino le tenbre...