Borderlands 2

di
Stile da vendere

Sotto l'aspetto tecnico, il titolo si é rivelato in ottima salute. I designer di Gearbox hanno spinto in maniera ancora più marcata l'acceleratore sullo stile cartoonesco che già aveva contraddistinto il primo capitolo, rendendo sia l'ambiente di gioco che i diversi personaggi estremamente dettagliati e convincenti sotto l'aspetto del design.

Più che buona si é rivelata anche l'intelligenza artificiale dei nemici che ci hanno affrontato. Oltre a sparare all'impazzata, saranno in grado di leggere spesse volte la situazione che li circonda, e agire di conseguenza. Se ad esempio la loro salute si abbasserà a livelli critici, molti saranno in grado di lanciare una sfera protettiva elettromagnetica che non ci permetterà più di sparare a distanza obbligandoci ad entrare all'interno di essa per finire il nemico.

Ottimo anche il comparto audio, non solo per quel che riguarda il rumore delle armi, unico e ben realizzato, ma soprattutto per un doppiaggio in grado di trasmettere umorismo e divertimento. La speranza é che l'ovvia traduzione che verrà fatta per il nostro mercato, non faccia perdere quel tratto quasi comico in grado di aggiungere quel qualcosa in più al titolo.

table_img_2910

Trattandosi di una versione ancora non definitiva erano presenti alcune piccole imperfezioni sia a livello tecnico che di gameplay. Tuttavia vista la precisione del team di sviluppo e i diversi mesi che separano Borderlands 2 dalla sua release, siamo più che sicuri che tutte le magagne saranno sistemate in tempo.

La fine di questo hands on ci ha quindi lasciato sensazioni estremamente positive. Lo stile del titolo sembra essere rimasto intatto, con una serie di novità che riguardano principalmente le armi e la crescita del personaggio. La prova focalizzata sul multiplayer non ci ha dato modo di testare quella che potrebbe essere l'esperienza per chi si avvicina al titolo in solitaria, tuttavia, come hanno affermato gli sviluppatori, il titolo sarà in grado di offrire una storia in grado di immergere il giocatore nello contesto di gioco, e dagli spunti di interesse per proseguire nel gioco.

Se siete fan di Borderlands dopo questo nostro entusiasmante articolo, siamo sicuri avrete un motivo in più per sperare che settembre arrivi in fretta. Continuate a seguirci per ulteriori novità che saranno rilasciate nei mesi a seguire.

Borderlands 2

Borderlands 2

Borderlands 2 pur non discostandosi troppo dal primo capitolo, si é dimostrato in grado di offire non solo tantissime nuove armi, ma anche un discreto numero di novità per quanto riguarda le classi dei personaggi e la loro crescita. Chi ha amato il primo, amerà anche questo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI