La marcia inesorabile di Borderlands 2 continua imperterrita da diversi mesi. In quest'ultimo periodo i ragazzi di Gearbox hanno mostrato sempre più parti del giocato di quello che si preannuncia a tutti gli effetti come uno dei titoli più importanti di questo autunno/inverno. Dopo la lunga prova all'E3 di Los Angeles, minuziosamente raccontata nel nostro precedente hands on, 2K ha portato alla GamesCom una nuova versione del gameplay che ha rivelato modalità e classi inedite. Continuate a leggere. Ninja e Necromanti del futuro
Una delle maggior fonti di successo del precedente capitolo - che ricordiamo ha venduto all'incirca sei milioni di copie - sono state le peculiarità che ogni classe sapeva regalare al giocatore. Gli sviluppatori, consci di questa importante caratteristica, ci hanno rivelato che in sede di progettazione hanno deciso di rendere ancora più marcata e profonda questa caratteristica così da riuscire a stuzzicare il palato e la fantasia del giocatore.
In Borderlands 2 ogni classe avrà diversi rami di specializzazione, e ognuno di questi vanterà una particolarissima, nonché devastante, skill che invoglierà il giocatore a sbloccarla. All'interno di un'arena creata apposta dagli sviluppatori per i test delle armi e delle abilità, il programmatore addetto alla presentazione ci ha mostrata alcune di queste particolari caratteristiche, utilizzando due nuovi classi che vedranno la luce in questo seguito.
La prima di cui vogliamo parlarvi é stata battezzata Mechromancer, nome che ricorda neanche troppo lontanamente il Necromante dei giochi di ruolo più classici, qui riadatto in salsa post futuristica. Il personaggio femminile in questione, oltre ad una discreta potenza di fuoco e di abilità particolari, aveva come skill specifica quella di poter evocare DeathTrap, una sorta di robot dalle dimensione decisamente generose in grado sia di attaccare con affilati artigli, oppure, di utilizzare il battito delle sue mani per procurare una devastante esplosione.
Altra abilità che si é rivelata particolare utile oltre che molto divertente, e relegata ad un altro albero di personalizzazione del personaggio, é quella che permetterà al personaggio di trasformare i proiettili vaganti, in perfetti colpi da cecchino. Inutile sottolineare, come questa caratteristica viri verso un'approccio e una strategia quasi del tutto inediti per uno sparatutto di questo tipo, spingendo il giocatore a sbagliare volontariamente la mira per acquisire dei vantaggi usando questa abilità.
Questa classe non sarà però disponibile sin da subito all'interno del titolo, ma potrà essere sbloccata solo successivamente tramite DLC gratuitamente per chi avrà preordinato il titolo prima della sua uscita oppure a pagamento per tutti gli altri.
Sorte meno amara per l'altra novità in termini di classi di gioco: l'assassino. Questo personaggio estremamente agile e dalla forma tipica di un Ninja si é rivelato, a nostri occhi, come la classe più particolare ed intrigante da utilizzare. Oltre alla già citata velocità, l'assassino avrà discrete skill per le armi a lungo raggio ( abilità da cecchino ) e anche a corto raggio grazie a diversi attacchi melee che potrà portare a segno con la sua katana.
Borderlands 2 più si mostra ai nostri occhi e più ci piace. La carne al fuoco rispetto al primo capitolo sembra essere ancora maggiore, e il divertimento sembra essere rimasto intatto. Appuntamente a fine settembre per la recensione dettagliata.
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime,
recensioni, prove e tanto altro.