Breed


Uno dei progetti più interessanti ed attesi di questi ultimi anni è stato senza dubbio Halo di Bungie, ricordo ancora lo stupore e lo sconforto di molti nell'apprendere che il gioco sarebbe uscito solo per la console X-Box di Microsoft che stipulò un contratto di esclusiva con Bugie.
Ai tanti appassionati di questo titolo, oltre che comprare la console, rimane l'unica possibilità di aspettare che qualcuno ne riprenda il concetto e lo riproponga per PC, beh molti saranno contenti nell'apprendere che l'attesa è finita, visto che una piccola Software House Inglese, la Brat Design, si sta impegnando in un progetto chiamato Breed che si ispira decisamente al grande Halo.

La storia narrata dal gioco è poco originale, ma sono certo che non mancherà di attirare l'attenzione dei Gamers che sono sempre molto attenti quando si tratta di difendere il pianeta terra dall'invasione di qualche sfaccendato alieno, che non trova nulla di meglio che invadere e razziare altri pianeti.

Ad ogni modo, noi facciamo parte di una spedizione di Marines spaziali che viene inviata su un lontano pianeta, ai confini dello spazio, con l'obiettivo di aiutare dei coloni a disinfestare il pianeta da un'aggressiva razza aliena (chiamata semplicemente Breed), che fa della grande forza fisica e della resistenza il suo punto di forza (questo preannuncia anche che non ci dovremmo aspettare nulla dall'IA del gioco, almeno per ciò che riguarda gli Alieni).



Alla fine i Marines riescono nell'impresa di liberare il pianeta dalla fastidiosa presenza aliena, ma il costo pagato è altissimo; di tutte le astronavi partite dalla Terra per Besalius solo una, la USC Darwin, riesce a riprendere la rotta per casa, ma le cattive notizie devono ancora arrivare.

Ed infatti, invece che trovare un pianeta festante in attesa di abbracciare i propri valorosi soldati, i Marines Spaziali trovano un pianeta devastato ed occupato dai Breed, che nel avevano lanciato una pesante offensiva sul pianeta Terra e quindi capiscono che l'attacco a Besalius era in realtà un semplice diversivo per attirare fuori dal sistema solare quante più le forze di difesa terrestri fosse possibile.

E qui inizia il gioco vero e proprio con un manipolo d'uomini (a dire il vero, i Marines protagonisti di questo gioco, sono dei soldati manipolati geneticamente) che devono salvare la terra da questa tremenda minaccia.
Una missione mica male vero?
Ma noi siamo abituati a questo ed altro.