C-12: Final Resistance
RIUSCIRETE A RESISTERE?
Per rendere più agevole il controllo del personaggio fra la selva di proiettili di senso contrario ed evitare una non troppo frustrante gestione delle missioni, il team interno a Sony ha cercato di rendere il più intuitivo possibile il sistema di controllo: le movenze di Vaughan saranno direttamente pilotate dallo stick analogico, affidando ai quattro pulsanti basilari i vari tipi d'attacco e di difesa; attraverso il tasto "Select" verrà amministrato comodamente l'inventario di armi ed oggetti lasciando, infine, al tasto R2 il compito di attivare la modalità di zoom permessa dall'occhio bionico. Gradita sarà la conferma dell'utilizzo del tasto R1 come dispositivo di "lock" nei confronti dei propri nemici: senza lasciare un attimo di tregua al malcapitato di turno, sarete infatti liberi di muovervi tranquillamente nello scenario senza perdere nemmeno per un momento il vostro obiettivo dal mirino. Possibilità che risulterà senz'altro pratica nell'affrontare i boss più consistenti e pericolosi
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, la colonna sonora dovrebbe essere in grado di ricreare efficacemente la tensione già sufficientemente mutuata dai sinistri scenari di gioco, con un occhio di riguardo riservato agli effetti sonori provocati da porte che sbattono o dagli stessi nemici in avvicinamento che, almeno dalle intenzioni del team di sviluppo, provocheranno più di un sussulto
Non resta che attendere la primavera per constatare di persona se e come gli Studios Cambridge riusciranno ad impensierire la leadership storica Treasure (Gunstar Heroes, Contra, Radiant Silvergun o l'ultimo Sin and Punishment: Successor of the Earth per N64, giusto per citarne alcuni...) nel campo degli sparatutto.
Per rendere più agevole il controllo del personaggio fra la selva di proiettili di senso contrario ed evitare una non troppo frustrante gestione delle missioni, il team interno a Sony ha cercato di rendere il più intuitivo possibile il sistema di controllo: le movenze di Vaughan saranno direttamente pilotate dallo stick analogico, affidando ai quattro pulsanti basilari i vari tipi d'attacco e di difesa; attraverso il tasto "Select" verrà amministrato comodamente l'inventario di armi ed oggetti lasciando, infine, al tasto R2 il compito di attivare la modalità di zoom permessa dall'occhio bionico. Gradita sarà la conferma dell'utilizzo del tasto R1 come dispositivo di "lock" nei confronti dei propri nemici: senza lasciare un attimo di tregua al malcapitato di turno, sarete infatti liberi di muovervi tranquillamente nello scenario senza perdere nemmeno per un momento il vostro obiettivo dal mirino. Possibilità che risulterà senz'altro pratica nell'affrontare i boss più consistenti e pericolosi
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, la colonna sonora dovrebbe essere in grado di ricreare efficacemente la tensione già sufficientemente mutuata dai sinistri scenari di gioco, con un occhio di riguardo riservato agli effetti sonori provocati da porte che sbattono o dagli stessi nemici in avvicinamento che, almeno dalle intenzioni del team di sviluppo, provocheranno più di un sussulto
Non resta che attendere la primavera per constatare di persona se e come gli Studios Cambridge riusciranno ad impensierire la leadership storica Treasure (Gunstar Heroes, Contra, Radiant Silvergun o l'ultimo Sin and Punishment: Successor of the Earth per N64, giusto per citarne alcuni...) nel campo degli sparatutto.