Call of Duty: Black Ops 2

di Roberto Vicario
Tra le diverse ricompense non possiamo non citare l'A.G.R. una sorta di mech che sarà possibile comandare in maniera remota ed in grade di seminare panico e distruzione sulla mappa di gioco ( a meno che non abbiate una granata EMP in grado di disattivarlo! ).

Ultima, ma non per questo meno importante, caratteristica descritta riguarda la possibilità di guadagnare delle medaglie di gioco che ci verranno assegnate solo e se riusciremo a compiere azioni particolari all'interno della partita.

Un Cod estremamente sportivo

Un altro elemento su cui gli sviluppatori hanno voluto spendere più di una semplice battuta é quello riguardante le nuove caratteristiche riguardanti il CODcasting. Come in un vero e proprio eSport, potremo per la prima volta in assoluto osservare la partita come se fosse un qualsiasi evento sportivo con tanto di commentatori, classifiche, score e picture in picture. Un modo nuovo e divertente per offrire agli amanti del gioco la possibilità di riprendersi ed essere ripresi, facendosi così conoscere dalla community per le proprie doti.



11

A questo si aggiunge anche la possibilità di giocare in diverse leghe che saranno suddivise in livelli di bravura e che comprenderanno delle vere e proprie retrocessioni e promozioni, così da cercare di livellare il più possibile il gioco ed evitare la frustrazione di chi si avventura per la prima volta nel mondo degi FPS online o di COD.

A supporto di queste modalità ci saranno anche due nuovi tipi di partita. La prima chiamata “hard point” farà contendere alle due fazioni in gioco diverse zone molto piccole portando lo scontro su una scala molto ridotta e quindi estremamente frenetico. In “multi team” invece infrangeremo finalmente il muro delle due squadre potendo personalizzare grandezza e numero di team per un massimo di diciotto giocatori suddivisi in 6 squadre.

In chiusura sono stati diramati anche i numeri ufficiali riguardanti il livello di esperienza. Saranno 55 livelli di esperienza per un totale di 10 prestigi. Insomma tante ore di gioco per gli appassionati della serie.

Tirando le prime, sommarie, conclusioni su quello che ci aspetta da questo Call of Duty: Black Ops. 2 possiamo tranquillamente sostenere che gli sviluppatori si sono sicuramente spinti in un direzione di innovazione che indubbiamente serviva alla serie. Basterà per far ricredere persino gli haters più convinto? Novembre non é lontano...