Carmageddon TDR 2000
di
Redazione
Certo, c'erano altri che proponevano idee interessanti, ma stando alla versione del gioco che abbiamo avuto modo di provare, non sembra che la Torus abbia dato molto orecchio a queste proposte. TDR2000 é Carmageddon II, che a sua volta era Carmageddon. Max Damage di oggi é insomma lo stesso di tre anni fa, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Anche la IA delle vetture avversarie sembra rimasta quella del primo titolo, ottima in certi versi, deludente sotto altri aspetti. Com'é che non c'é mai un'auto che si ripara, o che decide di concorrere per i checkpoint? Perché le altre vetture non vanno a caccia di power-up e, se zompano fortunosamente su un qualche gadget, non lo utilizzano mai contro gli avversari? La vera anima del gioco, a parere di chi scrive, non é da ricercarsi nello sterminio sconsiderato di pedoni, ma nello spettacolare destruction derby che si improvvisa con i numerosi avversari, spesso elementi davvero duri da battere. Vedere smembrarsi la carrozzeria del pulmino scolastico sotto le bordate del nostro bolide rosso full-optional é infinitamente più gratificante che fare il miglior strike di pedoni. Ma alla Torus sembrano puntare più su quest'ultimo fattore
La tipologia dei vari pedoni é più di sempre variegata, e se la IA delle vetture é rimasta la stessa, quella della nostra carne da cannone ci appare essere notevolmente migliorata. Ora troviamo i nostri omini poligonali a percorrere il livello in lungo e in largo, facendo jogging e shopping, indaffarati nel tentativo di evitare il nostro cofano lanciandosi a terra quando si vedono alle strette. Purtroppo torneranno anche le vetture fuori gara, da distruggere per accumular punti. Le abbiamo viste in uno stage di Carmageddon 2 e ci erano risultate abbastanza patetiche (poche, inutili, infrangibili e tutte uguali), qui appaiono come le degne eredi di quelle già conosciute: dei fustini di detersivo che manco in Test Drive... Va beh, consoliamoci col gradito ritorno dei Suppressor delle Special Forces, che speriamo ci rendano la vita dura come fu nel primo irripetibile Carmageddon
La tipologia dei vari pedoni é più di sempre variegata, e se la IA delle vetture é rimasta la stessa, quella della nostra carne da cannone ci appare essere notevolmente migliorata. Ora troviamo i nostri omini poligonali a percorrere il livello in lungo e in largo, facendo jogging e shopping, indaffarati nel tentativo di evitare il nostro cofano lanciandosi a terra quando si vedono alle strette. Purtroppo torneranno anche le vetture fuori gara, da distruggere per accumular punti. Le abbiamo viste in uno stage di Carmageddon 2 e ci erano risultate abbastanza patetiche (poche, inutili, infrangibili e tutte uguali), qui appaiono come le degne eredi di quelle già conosciute: dei fustini di detersivo che manco in Test Drive... Va beh, consoliamoci col gradito ritorno dei Suppressor delle Special Forces, che speriamo ci rendano la vita dura come fu nel primo irripetibile Carmageddon