Castlevania: Circle of the Moon

Così come nei classici del passato, saranno abbandonati gli elementi GdR che avevano caratterizzato la versione per Psx in favore dell'originale azione di gioco. Ritroveremo dunque i classici power-up, ottenibili spezzando con la propria frusta le varie candele, una nutrita schiera di tirapiedi non-morti, il cui nome sarà notificato su schermo tramite barra d'energia al momento dello scontro, ambientazioni spettrali e caratteristiche scalinate all'interno di fatiscenti manieri dall'arredamento elegantemente retrò

La versione Game Boy Advance presenterà un controllo più particolareggiato dei personaggi rispetto al normale, infondendo maggiore profondità all'azione di gioco. Sarà infatti possibile effettuare balzi più alti del normale, utilizzare un'arma secondaria contemporaneamente alla prima oltre all'uso di calci e pugni, scalare muri e lasciarsi scivolare a terra durante la corsa. Tutto questo tornerà senz'altro utile nei combattimenti contro i vari mostri che, una volta battuti, si dissolveranno liberando su schermo il punteggio da voi ottenuto
Il gioco é già in avanzata fase di sviluppo e sarà pronto per il debutto giapponese del 21 marzo, probabile best-seller fra gli altri titoli presenti al lancio del nuovo portatile Nintendo. E' quasi certa la mancanza di un supporto multiutente per concentrarsi in favore di una modalità singola dettagliata e incredibilmente coinvolgente. In pieno rispetto alla tradizione Konami/Castlevania.