Catherine
di
Essere raggiunti da questi mostri, ovviamente, indica la morte del personaggio. Si può ripetere la sfida? Certamente si, ma perlomeno nella Demo la quantità di tentativi a disposizione é limitata. Non ci é dato sapere come sarà gestita la cosa nel gioco finito: non ci stupiremmo se un sistema di autosave obbligasse a tener conto di questo parametro - o a riavviare tempestivamente il gioco. Certo é che anche nei livelli testati il titolo fa del suo meglio per risultare ansiogeno: l'avanzata del demone obbliga il giocatore a individuare rapidamente la via più breve o comunque veloce per arrampicarsi, e nel contempo la presenza di oggetti sparsi qua e là istiga la ricerca di vie alternative.
Il gioco non é, d'altronde, tutto qui: come accennato, il giocatore potrà assistere alla storia del triangolo amoroso tra Vincent e le due C/Katherine, prendendo lungo strada delle decisioni. Nella Demo questa feature era appena abbozzata, e consisteva nel decidere come rispondere ad alcuni SMS che il protagonista riceve tra un livello e l'altro, dopo aver pranzato con Katherine e aver passato la serata al bar con gli amici. A seconda delle risposte, potevano seguire ulteriori SMS o addirittura una telefonata della fidanzata, ma non ci é parso che questo influenzasse il livello successivo.
L'unica cosa che effettivamente cambia a seconda del comportamento scelto é un indicatore che si sposterà verso il “buono” o verso il “malvagio”: anche senza ulteriori dettagli é facile notare che rispetto a un'ideale posizione centrale, metà dell'indicatore é di colore rosso, diventando molto più acceso nell'ultimo settore, e l'altra metà é blu, anch'essa più evidente all'estremità. Considerando che sono previsti finali alternativi, é presumibile che la gestione di questo indicatore rappresenterà la chiave per raggiungerli.
Nel gioco abbonderanno i dialoghi, filmati o realizzati col semplice motore di gioco, a dimostrazione del fatto che la trama avrà comunque un ruolo centrale nella vicenda; sarà comunque possibile saltarli in qualsiasi momento, in modo da passare rapidamente alla fasi di gioco vero e proprio. Al di fuori delle cose viste e provate nella demo, nel gioco sono previste attività collaterali come il mini-gioco di Rapunzel al bar, oltre che numerosi personaggi con cui interagire. Per il resto, non possiamo che attendere speranzosi una conversione Occidentale del titolo, che per il momento é previsto solo per la release Giapponese a partire dal 17 Febbraio - guarda caso la settimana di S.Valentino.
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Il gioco non é, d'altronde, tutto qui: come accennato, il giocatore potrà assistere alla storia del triangolo amoroso tra Vincent e le due C/Katherine, prendendo lungo strada delle decisioni. Nella Demo questa feature era appena abbozzata, e consisteva nel decidere come rispondere ad alcuni SMS che il protagonista riceve tra un livello e l'altro, dopo aver pranzato con Katherine e aver passato la serata al bar con gli amici. A seconda delle risposte, potevano seguire ulteriori SMS o addirittura una telefonata della fidanzata, ma non ci é parso che questo influenzasse il livello successivo.
L'unica cosa che effettivamente cambia a seconda del comportamento scelto é un indicatore che si sposterà verso il “buono” o verso il “malvagio”: anche senza ulteriori dettagli é facile notare che rispetto a un'ideale posizione centrale, metà dell'indicatore é di colore rosso, diventando molto più acceso nell'ultimo settore, e l'altra metà é blu, anch'essa più evidente all'estremità. Considerando che sono previsti finali alternativi, é presumibile che la gestione di questo indicatore rappresenterà la chiave per raggiungerli.
Nel gioco abbonderanno i dialoghi, filmati o realizzati col semplice motore di gioco, a dimostrazione del fatto che la trama avrà comunque un ruolo centrale nella vicenda; sarà comunque possibile saltarli in qualsiasi momento, in modo da passare rapidamente alla fasi di gioco vero e proprio. Al di fuori delle cose viste e provate nella demo, nel gioco sono previste attività collaterali come il mini-gioco di Rapunzel al bar, oltre che numerosi personaggi con cui interagire. Per il resto, non possiamo che attendere speranzosi una conversione Occidentale del titolo, che per il momento é previsto solo per la release Giapponese a partire dal 17 Febbraio - guarda caso la settimana di S.Valentino.