Colin McRae Rally 2.0

La grafica di Colin McRae Rally, pur mantenendo livello molto elevato, non era certo il suo punto di forza, mentre era sostenuto da una giocabilità eccezionale e un realismo da brivido. I percorsi erano ricostruiti alla perfezione e spesso ci siamo trovati a lottare nel fango e nella neve contro i tempi che talvolta sembravano insuperabili del nostro Colin, attraverso i percorsi del mondiale di Rally. La meccanica di guida era realistica in maniera stupefacente, senza per questo sacrificare il divertimento puro. Io stesso per scrivere questa anteprima ho rispolverato dallo scaffale la scatola del primo gioco sviluppato dal team della Codemasters, che ormai da diverso tempo giaceva inutilizzato e l'ho installato affettuosamente all'interno del mio piccolo hard-disk

Dopo solo un minuto di gioco ho subito rimosso la ruggine dal mio mezzo, e ho cominciato a macinare strada
Devo dire che non ha perso il suo smalto ed é tuttora un titolo valido in grado di sostenere sfide anche con giochi usciti più recentemente. Il secondo titolo dovrà essere davvero un capolavoro per far dimenticare il suo predecessore. Dalla stagione 1998/1999 si sono verificate molte variazioni all'interno del mondiale di Rally, la più importante delle quali, per quanto riguarda questo titolo, il passaggio dello stesso pilota che da il nome al balocco, dalla Subaru alla Ford Focus (che quindi probabilmente sarà, in questo gioco, l'auto di punta!), di cui hanno tenuto conto gli sviluppatori agli ordini di Guy Wilday, il game producer del primo Colin McRae Rally. L'innovazione più importante sembra per ora riguardare l'aspetto grafico: é stato potenziato il motore, aumentato il numero di poligoni delle auto, dando loro una maggiore definizione, e un maggiore effetto "vernice" sulla carrozzeria. Sono state inoltre raggiunte nuove tecniche di dettaglio per le scenografie del gioco, per realizzare le quali sono state prese delle foto sui reali percorsi del mondiale, al fine di garantire il massimo realismo ed una fedeltà assoluta