Command & Conquer: Renegade
Proprio a riguardo delle varie costruzioni, Havoc sarà in grado di penetrare all'interno degli edifici più celebri, come l'Obelisco di Luce o la Hand of Nod, sia per utilizzarli a proprio vantaggio, sia per farli saltare in aria... A tale proposito, le meccaniche strategiche più comuni in Command & Conquer sono state mantenute anche in questo Command & Conquer: Renegade: all'interno di una base nemica conquistare e manomettere le centrali elettriche equivale a tagliare i rifornimenti d'energia a tutte le altre strutture, permettendo un'infiltrazione più tranquilla e l'avvicinarsi più sicuro dei rinforzi
Tale presenza di variabili nella conduzione di una missione lascia quindi presagire la possibilità di trovarsi di fronte ad obiettivi multipli e, di conseguenza, a differenti approcci adottabili al fine di portare a termine il livello. Sarà quindi possibile procedere a testa bassa, sparando freneticamente e senza troppo ritegno per il raggiungimento del target principale oppure, anche tenuto conto che ogni nostro comportamento andrà a influenzare direttamente i livelli susseguenti, ponderare attentamente ogni mossa nel tentativo di centrare importanti direttive secondarie. Irruenza o discrezione, il giocatore potrà decidere di volta in volta il modello tattico da seguire, anche se con necessari compromessi; per esempio, fra gli obiettivi secondari Havoc potrebbe essere chiamato a distruggere una postazione SAM per facilitare l'arrivo dei rinforzi GDI: aprire la via agli alleati potrebbe quindi mettere in pericolo lo stesso commando, la cui presenza sarebbe segnalata a tutti i nemici attirati dall'esplosione
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TU SEI IL MALE, ED IO SONO LA CURA!
Proprio la disparità d'azione che verrà di volta in volta offerta, dall'infiltrazione in particolari strutture sino al lancio da un elicottero nel cuore della battaglia, ha obbligato gli sviluppatori a fornire al giocatore un adeguato arsenale adattabile a ogni situazione: Havoc inizierà ogni missione, infatti, con un esiguo numero di armi e munizioni che andrà ad incrementare traendo beneficio dai rifornimenti alleati o rubandole dai corpi dei nemici caduti. Ritroveremo quindi alcune delle armi classiche del mondi di Command & Conquer, come mitragliatori, lanciafiamme, fucili da cecchino, fucili a pompa... sino ad arrivare a inediti parti tecnologici del calibro di un cannone ionico portatile e un fucile al Tiberium
Tale presenza di variabili nella conduzione di una missione lascia quindi presagire la possibilità di trovarsi di fronte ad obiettivi multipli e, di conseguenza, a differenti approcci adottabili al fine di portare a termine il livello. Sarà quindi possibile procedere a testa bassa, sparando freneticamente e senza troppo ritegno per il raggiungimento del target principale oppure, anche tenuto conto che ogni nostro comportamento andrà a influenzare direttamente i livelli susseguenti, ponderare attentamente ogni mossa nel tentativo di centrare importanti direttive secondarie. Irruenza o discrezione, il giocatore potrà decidere di volta in volta il modello tattico da seguire, anche se con necessari compromessi; per esempio, fra gli obiettivi secondari Havoc potrebbe essere chiamato a distruggere una postazione SAM per facilitare l'arrivo dei rinforzi GDI: aprire la via agli alleati potrebbe quindi mettere in pericolo lo stesso commando, la cui presenza sarebbe segnalata a tutti i nemici attirati dall'esplosione
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TU SEI IL MALE, ED IO SONO LA CURA!
Proprio la disparità d'azione che verrà di volta in volta offerta, dall'infiltrazione in particolari strutture sino al lancio da un elicottero nel cuore della battaglia, ha obbligato gli sviluppatori a fornire al giocatore un adeguato arsenale adattabile a ogni situazione: Havoc inizierà ogni missione, infatti, con un esiguo numero di armi e munizioni che andrà ad incrementare traendo beneficio dai rifornimenti alleati o rubandole dai corpi dei nemici caduti. Ritroveremo quindi alcune delle armi classiche del mondi di Command & Conquer, come mitragliatori, lanciafiamme, fucili da cecchino, fucili a pompa... sino ad arrivare a inediti parti tecnologici del calibro di un cannone ionico portatile e un fucile al Tiberium