Command & Conquer: Renegade
di
Redazione
Certo, il grado di reattività dell'avversario dipenderà direttamente anche dal suo grado militare, per cui uno Special Force sarà indubbiamente più insidioso di un soldato semplice, oltre che più coriaceo da eliminare. I soldati Nod non utilizzeranno infatti le strutture circostanti come scudo solo se attaccati, ma tenderanno a sfruttare la conformazione del terreno per stanarvi dalla vostra posizione: quando crederete di essere al sicuro su qualche rampa o promontorio potreste ritrovarvi improvvisamente di fronte un nemico cimentatosi nella scalata per raggiungervi e che vi darà filo da torcere prima di essere seminato, data anche una certa propensione degli avversari a emulare le vostre gesta
Uno dei fiori all'occhiello di Command & Conquer: Renegade potrebbe però essere rappresentato dal motore grafico alla base di tutto. Nessuna licenza presa a prestito da altre software house, nessuna collaborazione esterna... l'engine tridimensionale utilizzato é stato creato da zero, appositamente per questo titolo, dai team di sviluppo Westwood in persona. Proprio il fatto di essere stato creato appositamente per questo gioco, ha permesso l'implementazione di una vasta gamma di effetti speciali riducendo al minimo possibile le richieste hardware. Oltretutto, fra le caratteristiche più gradite del nuovo motore, é da registrare il supporto per le nuove tecnologie "Trueform" ATI: superfici curve e dinamiche, che contribuisco a innalzare il livello di dettaglio dei personaggi, e un complesso sistema per la gestione del tempo atmosferico sono i punti di forza del reparto cosmetico dell'ultimo titolo prodotto da Electronic Arts. Sarà quindi possibile assistere a spettacolari tempeste con lampi e pioggia battente, al succedersi del giorno e della notte, a imponenti eruzioni nelle località più esotiche, e il tutto sarà reso maggiormente attraente dall'utilizzo di fonti di luce multiple e dalla presenza di ombre statiche ed in tempo reale
Un occhio di riguardo é stato lasciato anche per la fisica dei personaggi stessi, il cui utilizzo di particolari routine di deformazione scheletriche ha permesso la creazione di movimenti fluidi e convincenti, oltre che a un'ottima sincronizzazione del parlato col labiale, cosa che contribuirà a rendere più coinvolgenti anche le sequenze di intermezzo poste fra una missione e l'altra... per quanto le decisioni Westwood si sono orientate verso un uso preponderante di ottimi filmati cinematici
Uno dei fiori all'occhiello di Command & Conquer: Renegade potrebbe però essere rappresentato dal motore grafico alla base di tutto. Nessuna licenza presa a prestito da altre software house, nessuna collaborazione esterna... l'engine tridimensionale utilizzato é stato creato da zero, appositamente per questo titolo, dai team di sviluppo Westwood in persona. Proprio il fatto di essere stato creato appositamente per questo gioco, ha permesso l'implementazione di una vasta gamma di effetti speciali riducendo al minimo possibile le richieste hardware. Oltretutto, fra le caratteristiche più gradite del nuovo motore, é da registrare il supporto per le nuove tecnologie "Trueform" ATI: superfici curve e dinamiche, che contribuisco a innalzare il livello di dettaglio dei personaggi, e un complesso sistema per la gestione del tempo atmosferico sono i punti di forza del reparto cosmetico dell'ultimo titolo prodotto da Electronic Arts. Sarà quindi possibile assistere a spettacolari tempeste con lampi e pioggia battente, al succedersi del giorno e della notte, a imponenti eruzioni nelle località più esotiche, e il tutto sarà reso maggiormente attraente dall'utilizzo di fonti di luce multiple e dalla presenza di ombre statiche ed in tempo reale
Un occhio di riguardo é stato lasciato anche per la fisica dei personaggi stessi, il cui utilizzo di particolari routine di deformazione scheletriche ha permesso la creazione di movimenti fluidi e convincenti, oltre che a un'ottima sincronizzazione del parlato col labiale, cosa che contribuirà a rendere più coinvolgenti anche le sequenze di intermezzo poste fra una missione e l'altra... per quanto le decisioni Westwood si sono orientate verso un uso preponderante di ottimi filmati cinematici
Command & Conquer: Renegade
Command & Conquer: Renegade
Abbiamo dato un'occhiata alla linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/comm0600082509101/TIPO_PAGINA/demodemo multiplayer appena uscita. Troverete le nostre impressioni e screenshots relativi direttamente linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/rene3658141602102/TIPO_PAGINA/previewQui!
Dato l'affollamento di proposte nel settore degli sparatutto 3D, ogni nuovo prodotto ad affacciarsi nella categoria non può certo immaginare di avere vita facile. Command & Conquer: Renegade sembra però in grado di dire la sua e di scrivere storia a sé, soprattutto grazie all'utilizzo di un motore grafico dedicato molto promettente, a una trama avvincente e complessa e ad una modalità multiplayer decisamente interessante.
A tutto questo va aggiunta l'ottima fama che ha sempre seguito ogni produzione Westwood Studios e la saga di Command & Conquer in particolare. Proprio questo fattore potrebbe rappresentare un valido ago della bilancia: il poter respirare in prima persona l'atmosfera, le tattiche militari e gli scenari della storica serie strategica.
Dato l'affollamento di proposte nel settore degli sparatutto 3D, ogni nuovo prodotto ad affacciarsi nella categoria non può certo immaginare di avere vita facile. Command & Conquer: Renegade sembra però in grado di dire la sua e di scrivere storia a sé, soprattutto grazie all'utilizzo di un motore grafico dedicato molto promettente, a una trama avvincente e complessa e ad una modalità multiplayer decisamente interessante.
A tutto questo va aggiunta l'ottima fama che ha sempre seguito ogni produzione Westwood Studios e la saga di Command & Conquer in particolare. Proprio questo fattore potrebbe rappresentare un valido ago della bilancia: il poter respirare in prima persona l'atmosfera, le tattiche militari e gli scenari della storica serie strategica.