Command & Conquer: Tiberian Sun

Command  Conquer Tiberian Sun
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Come storia e ambientazione sembra cambiato poco o niente: i combattimenti avverranno ancora in diversi punti della terra; forse la presenza di solo due fazioni (quelle sopra citate) potrà divenire una limitazione in futuro, quando il mercato sarà invaso di titoli di questo genere e comunque anche dal Natale passato molti strategici hanno potuto vantare più schieramenti, uno su tutti Age of Empires. Tiberian Sun, si propone dunque come seguito ideale di C&C, riproponendone lo stesso stile di gioco, i Westwood Studios, data la spietata concorrenza, si sono premurati di inserire novità entusiasmanti rispetto al primo capitolo (e anche rispetto al mai abbastanza lodato Red Alert). Queste novità sono legate soprattutto all'aspetto grafico del gioco e ai livelli in esso contenuti. La grafica di Tiberian Sun (oltre ad offrire l'alta risoluzione assente nel primo C&C (inserita solo in una versione "gold" uscita dopo Red Alert N.d.r) si presenta rivoluzionaria, dal momento che offre una visuale del campo in stile isometrico, un po' sulla falsariga di Age of Empire, abbandonando quella classica a volo d'uccello caratteristica dei precedenti episodi; ma l'aspetto più atteso della grafica di Tiberian Sun é la tanto vantata e desiderata illuminazione in tempo reale: questo significherà missioni notturne alle luci dei lampioni, che di conseguenza significa tanta, ma tanta atmosfera in più. L'aspetto dei livelli, delle unità e di tutti gli elementi presenti sul campo di battaglia, sarà riprodotto utilizzando una tecnologia "VOXEL", senza fare uso, quindi, dei poligoni (vedi invece Total Annihilation e relativo seguito)
Command & Conquer: Tiberian Sun
Il simbolo della GDI

Riguardo la dinamicità dei livelli, le novità presenti, sono qualcosa di davvero piacevole: ora i fiumi e i laghi si potranno ghiacciare a causa del freddo, i mezzi potranno lasciare sul campo segni che mostrano il loro passaggio e si potranno scatenare agenti atmosferici, a scapito della buona salute di unità e strutture. Inoltre ora, quando si genererà un'esplosione, essa influenzerà il territorio circostante e si potrà anche notare il riflesso delle fiamme in una pozza d'acqua. Tutto ciò non può far altro che ampliare ulteriormente la già ricca rosa di strategie applicabili durante una partita, in singolo, ma anche in multiplayer. Per quanto riguarda le unità ci sono un paio di buone notizie. Sono state introdotte molte unità non presenti nell'originale, che godono di un aspetto grafico veramente buono e in grado di assumere e rivestire i più disparati ruoli e compiti strategici. Un'altra buona notizia é che, come nella grande maggioranza dei giochi strategici in tempo reale usciti da 10 mesi a questa parte, anche in Tiberian sun le unità possono diventare più intelligenti, e quindi le unità sul campo di battaglia (come i personaggi di tutti i GDR che si rispettino) acquisteranno nuove abilità, oppure raffineranno quelle già in loro possesso

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