Command & Conquer: Tiberian Sun

Command  Conquer Tiberian Sun
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Come già detto, le unità presenti in Tiberian Sun saranno davvero molte; le più affascinanti di queste sono i "Mech" della fazione GDI, divenuti ormai un classico, le Orche, che possono svolgere tre funzioni diverse, vale a dire trasporto di truppe, attacco semplice o attacco-bombardamento, gli Hovertank, carri armati volanti e gli Stealth, speciali unità in grado di diventare invisibili e attaccare all'improvviso. Forse si può avanzare una nota di perplessità riguardo la presunta assenza di unità navali. Esse non sono mai state viste in nessuno degli screenshots disponibili sul web, nonostante il loro quantitativo sia spropositato. Le strutture sembrano aver avuto un pesante restyling grafico, basti vedere costruzioni come la raffineria, e perfino il muro, per non parlare poi del lampione: tutti graficamente ineccepibili. Merita un accenno la struttura in grado di nascondere la base al nemico, parente intimo del "Gap Generator" di Red Alert; nulla di nuovo, quindi, ma comunque piacevole da avere a disposizione, non fosse altro per la sua utilità, soprattutto in multiplayer di cui ora mi appresto a parlare. Per quanto riguarda questa modalità , saranno presenti tutte le possibilità di gioco già viste in Red Alert vale a dire rete locale con protocollo IPX, via Internet, LAN, o Null modem. Sarà disponibile anche una versione migliorata di "Westwood Chat", per il gioco via Internet. Come per Red Alert, verrà probabilmente allestito un sito in cui si terranno tornei di ogni tipo. Il livello di qualità raggiunto dei tornei é davvero niente male, con moltissimi iscritti e premi a scadenza mensile. Come giocabilità, i precedenti episodi della serie non erano niente male, grazie all'interfaccia semplice, immediata ma soprattutto grazie all'introduzione di abbreviazioni via tastiera che consentivano di raggruppare unità, far tener loro una determinata posizione (ma questa era un'idea teorica perché nella pratica ricordo una montagna di arrabbiature) e molto altro ancora. Speriamo che l'opzione per creare "Segnalibri" sia stata mantenuta da Red Alert. In conclusione Tiberian Sun sembra un titolo destinato a diventare un Must; la storia é sempre la stessa: come per KKND2 uno dei problemi più grossi sarà la concorrenza, ma la Westwood parte molto avvantaggiata rispetto alla Beam, dato che i titoli precedenti della serie C&C hanno riscosso moltissimo successo vendendo milioni di copie non contando gli altri successi come Dune, Dune2 e il nuovissimo Dune 2000. Forse questo potrebbe essere anche uno svantaggio però, dato che ormai tutti si aspettano il massimo dai Westwood Studios e loro non possono assolutamente permettersi di tradire i loro fan: staremo a vedere, l'inverno é ormai vicino...
Command & Conquer: Tiberian Sun
L'emblema dei NOD