Command & Conquer Tiberian Sun: Firestorm
di
Redazione
Troviamo poi il Cyborg Reaper, disponibile solo per la fazione NOD (e in particolare solo durante uno scontro in multiplayer) capace, come ogni ragno meccanico che si rispetti, di lanciare una rete che avvolge e imprigiona le unità di fanteria: contro i mezzi pesanti, invece, ha a disposizione missili terra terra molto efficaci. Molto interessante anche il Limpet Drone, in grado, una volta sviluppato, di attaccarsi ad un mezzo meccanico e in seguito di rivelare la sua posizione sul campo di battaglia; in questo modo si potrà scoprire la locazione della base nemica (soprattutto se é resa invisibile dagli Stealth Generator o dagli introdotti Mobile Stealth Generator, versioni motorizzate capaci di coprire intere porzioni di terreno) e l'organizzazione interna della base stessa
Novità in vista anche per quanto riguarda l'esplorazione della mappa, visto che con la nuova Dropship GDI, in grado di atterrare anche sul terreno ancora coperto dalla Fog of War, le spedizioni alla ricerca del nemico saranno più agevoli. Di grande peso strategico anche la nuova difesa a impulsi, ora mobile e in grado di paralizzare non solo i mezzi meccanici in superficie, ma anche quelli sotterranei, sgominando così i pericolosissimi attacchi a sorpresa dei NOD. Se poi si pensa che questa nuova difesa é anche in grado di bloccare, temporaneamente s'intende, le strutture nemiche, ci si rende conto di quante nuove varianti strategiche si avranno a disposizione in Firestorm. Oltre a questa torretta, sarà presente anche un'altra struttura, ovvero una War Factory mobile! In modo del tutto simile ad un MCV potremo sviluppare la nostra fabbrica di veicoli ovunque sulla mappa, potendo poi anche riportare la struttura al suo status iniziale di mezzo, spostandolo e risviluppandolo altrove
Superfluo commentare questa straordinaria innovazione, che sicuramente farà impazzire gli strateghi incalliti di mezzo mondo. Data la sua importanza, questa struttura é stata fornita ad entrambi gli schieramenti in lotta, visto che, in caso contrario, sarebbe venuto a mancare il giusto equilibrio che invece sembra stato ancora una volta mantenuto grazie al magistrale lavoro del team della Westwood. Come ciliegina sulla torta, ecco le solite missioni in aggiunta: sono state inserite sottoforma di campagna, una per fazione, comprendente ben 9 missioni l'una (circa la metà di quelle di Tiberian Sun, ma per un add-on non é male). Si affronteranno queste missioni che verranno assegnate "dall'alto", notando quindi un ritorno alle origini, e man mano che si vincerà si svilupperà anche la trama che prosegue esattamente da dove la si era lasciata al termine di Tiberian Sun (ovvero, la GDI intenta a festeggiare la scomparsa di Kane con sporadici attacchi ai rimasugli delle forze NOD, ancora una volta senza leader e quindi intente a combattersi a vicenda)
Novità in vista anche per quanto riguarda l'esplorazione della mappa, visto che con la nuova Dropship GDI, in grado di atterrare anche sul terreno ancora coperto dalla Fog of War, le spedizioni alla ricerca del nemico saranno più agevoli. Di grande peso strategico anche la nuova difesa a impulsi, ora mobile e in grado di paralizzare non solo i mezzi meccanici in superficie, ma anche quelli sotterranei, sgominando così i pericolosissimi attacchi a sorpresa dei NOD. Se poi si pensa che questa nuova difesa é anche in grado di bloccare, temporaneamente s'intende, le strutture nemiche, ci si rende conto di quante nuove varianti strategiche si avranno a disposizione in Firestorm. Oltre a questa torretta, sarà presente anche un'altra struttura, ovvero una War Factory mobile! In modo del tutto simile ad un MCV potremo sviluppare la nostra fabbrica di veicoli ovunque sulla mappa, potendo poi anche riportare la struttura al suo status iniziale di mezzo, spostandolo e risviluppandolo altrove
Superfluo commentare questa straordinaria innovazione, che sicuramente farà impazzire gli strateghi incalliti di mezzo mondo. Data la sua importanza, questa struttura é stata fornita ad entrambi gli schieramenti in lotta, visto che, in caso contrario, sarebbe venuto a mancare il giusto equilibrio che invece sembra stato ancora una volta mantenuto grazie al magistrale lavoro del team della Westwood. Come ciliegina sulla torta, ecco le solite missioni in aggiunta: sono state inserite sottoforma di campagna, una per fazione, comprendente ben 9 missioni l'una (circa la metà di quelle di Tiberian Sun, ma per un add-on non é male). Si affronteranno queste missioni che verranno assegnate "dall'alto", notando quindi un ritorno alle origini, e man mano che si vincerà si svilupperà anche la trama che prosegue esattamente da dove la si era lasciata al termine di Tiberian Sun (ovvero, la GDI intenta a festeggiare la scomparsa di Kane con sporadici attacchi ai rimasugli delle forze NOD, ancora una volta senza leader e quindi intente a combattersi a vicenda)